domenica 22 luglio 2012

Milano Unica: Presentata la IV Edizione di On Stage 2012

Nella prestigiosa cornice dell’ Gran Hotel et de Milan, Silvio Albini Presidente di Milano Unica ha presentato la IV Edizione di On Stage, il progetto nato in collaborazione con Woolmark con l’ obiettivo di far dialogare le eccellenze del tessile Europeo, con i migliori Stilisti emergenti Internazionali.

L’ 11 Settembre, primo giorno della XV Edizione di Milano Unica, dieci talenti del mondo della moda, presenteranno le proprie Collezioni in una sfilata-evento presso l’ Ippodromo del Galoppo di San Siro di Milano. I 10 Designer selezionati sono: Co|Te (Italia), Huishan Zhang (Cina), Barbara Casasola (Brasile), Altewai Saome (Svezia), Michael Lo Sordo (Australia) e Omer Asim (Sudan) per il womenswear; Camo (Italia), Erïk Bjerkesjö (Sweden), Tim Coppens (Belgio) e Matthew Miller (GB) per il menswear. Inoltre tra le aziende che parteciperanno a Milano Unica, ci saranno anche il Brasile e la Cina, e per la prima volta anche l’ Africa.

Nonostante l’andamento negativo dell’economia Italiana ed europea e il rallentamento della crescita a livello Internazionale – commenta Silvio Albini, Presidente di Milano Unica - , anche questa Edizione del Salone Italiano del Tessile sarà ancora una volta all’insegna di un positivo approccio ai mercati globali. Le nostre aspettative sono sempre di più puntate sulla crescita delle presenze dei visitatori internazionali e, in particolare, dei visitatori di quei Paesi la cui crescita economica rappresenta sempre di più una condizione necessaria per il futuro delle nostre aziende. Proprio dalla convinzione che occorre guardare al futuro e, contemporaneamente, al Mondo, è nato il progetto On Stage, che non nasce in concorrenza con le tante iniziative finalizzate a promuovere giovani Stilisti. La sfida, fin dalla prima Edizione, è stata quella di costruire collaborazioni operative tra le eccellenze della produzione tessile Europea e, in particolare, Italiana con alcuni tra i migliori Stilisti emergenti a livello Mondiale”.

Per Maggiori Informazioni: www.milanounica.it