domenica 1 luglio 2012

Milano Moda Uomo: Dsquared2 P/E 2013

La nuova Collezione P/E 2013 di Dsquared2, va a strizzare l’occhio a chi ama vivere la notte, frequentando i Club Underground e alla stessa forza di quelle correnti sotterranee che sono pronte ad esplodere e fare tendenza.

Una Collezione che trae la sua ispirazione dalla musica vagamente dardeggiante, ma non per questo rock, al contrario chic e decisamente evening, lasciando uno scarso spazio al giorno dove troviamo: poco denim e un minimo accenno al mondo dello sport con alcuni pezzi fatti in neoprene termosaldato.

Il centro di ogni Look è la camicia bianca fatta in popeline che viene: stampata, verniciata, ricamata, arricchita con delle borchie o anche con degli inserti in maglia metallica, che vie a sua volta impreziosita da piogge di collane nere fatte in metallo gommato ricche di pendagli.

I pantaloni Tidy Guy, hanno un tagli impeccabile mentre le giacche sono fatte in cotone/seta o le trovate anche in versione scuba; i pantaloni corti over hanno pezzi totalmente catarifrangenti in modo da no perdersi nella notte; i dettagli animalier li troviamo sui giubbini, i colletti o anche accessori e pois tridimensionali; gli occhiali da sole sono un modello decisamente Easy Rider con una montatura nera o oro e con lenti a specchio, in modo da nascondere lo sguardo e dare vita al gioco stesso della seduzione. Le sciarpe, le cravatte, le cinture e anche i cappelli li troviamo maculati o in maglia metallica/borchiati, mentre le calze e i manicotti sono pre-tatuati.

Le orchidee nere fioriscono sui polsi, delle camicie e anche sulle spille, andando ad ingentilire un Look che può sembrare duro; le scarpe sono classiche e stringate, con la punta arrotondata, vengono fatte con pellami tradizionali e con un fondo alto a “Dente di Squalo”; troviamo l’alternativa nelle scarpe stringate a punta con dei dettagli a contrasto in: oro, argento e cavallino maculato, gli stivali hanno uno scudo o dei paracolpi di metallo. In passerella troviamo bianco e nero, con brevi tocchi di rosa e anche di arancio fluo.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com

Photo Dsquared2 © Studio Book Fashion - Dario Raimondi