domenica 1 luglio 2012

Milano Moda Uomo: Canali P/E 2013

Spazi immensi, destinati ad annullare l’ idea tradizionale della Metropoli: boulevard e lunghi viali di palme che si stagliano su cieli alti e cristallini, tramonti tropicali, vita all’ aria aperta, sorseggiando un cocktail ai bordi delle piscine.

Sensazioni uniche, che si respirano in questa nuova Collezione P/E 2013 di Canali, caratterizzata da una significativa abilità nel mescolare genere e stile, sacro e profano, sartoriale e casual, per trasmettere una sensazione di eterna vacanza, buonumore, e positività. La sfilata infatti, come tema centrale nell’ ispirazione della stessa è formata da un gruppo di abiti in cotone e seta leggerissimi, rigorosi nel taglio, ma in colori impalpabili. All’ apparenza bianchi, che poi si rivelano invece gialli, azzurri, acqua, rosa, glicine.

Se a tratti, il quadro pare di ricordale le atmosfere di Los Angeles, è un’ inevitabile richiamo a Hollywood. La vera novità della stagione è una nuova linea che ripercorre lo stile degli abiti di tanti classici Film Noir, che hanno fatto la storia del cinema Americano negli Anni’ 50 e 60. Sfila anche la Kei, giacca icone dello stile Canali, questa volta realizzata con colori forti, dagli accostamenti cromatici accesi, elegante come sempre anche se un po’ sopra le righe, riprendendo in modo fedele lo stile di una città che sembra un’ immenso palcoscenico.

Per Maggiori Informazioni: www.canali.it 

Photo Canali © Studio Book Fashion - Dario Raimondi