venerdì 22 giugno 2012

Speciale 10° Pitti W: Dori Csengeri, la gioielleria Haute Couture

Il fantastico mondo di Dori Csengeri prende ispirazione alla storia del costume, alla moda attuale, all’arte; nel suo Atelier lavorano artigianale ricamatrici di grande esperienza le quali conoscono la tecnica antica del ricamo dal quale si ottiene con l’unione di fili sia di cotone che di seta. I gioielli vengono cuciti a mano con grande maestria, inoltre la sensibilità per il colore, la lunga tradizione del ricamo, la conoscenza del Design sono gli elementi base per le sue fantastiche creazioni.

"Nella fase di progettazione visualizzo la donna che indosserà il mio gioiello. Una donna che si distingue per uno stile definito e personalità. Cerco di creare per lei qualcosa di diverso, fresco ed emozionante, cosi che lei possa entrare nel gioco della moda con me ed essere partecipe alla creazione della propria immagine".

Le sue Collezioni, vanno dalla Haute Couture fino ad una selezione di Bijioux Pret-a-Porter; inoltre sono decisamente sensuali e leggeri da indossare, racchiudendo delicatissimi inserti con cabochon, pietre raffinate, cristalli, perle boheme, conchiglie, legno o metalli foderati in cuoio in modo da addolcirla loro vestibilità. Queste creazioni creano disinvoltura, eleganza e una grande grazia, le quali vanno ad unirsi alle splendide quanto ricercate borse e cinture, alle spille e anelli che vanno a comporre un favoloso Total Look.

Dori Csengeri ha di recente, collaborato con l’Atelier Swarovski, progettando ben due Linee per la loro Collezione, oltre ad aver creato i gioielli per la Linea di tendenza SwarovskiCristallized”.

Per Maggiori Informazioni: www.aibijoux.com