martedì 22 maggio 2012

Philiph Watch & FFC: Rinnovano la Charity Partnership

Prosegue, e si consolida ulteriormente la Charity Partnership che dal 2010 lega Philiph Watch, la più antica e rinomata marca di orologi Swiss Made, con la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC).

Lo storica azienda infatti, oggi appartiene al Gruppo Morellato & Sector, rinnovando il proprio impegno solidale per il prossimo biennio 2012/13, con un’ importante donazione di € 220.000, a favore di due importantissimi progetti scientifici, mirati ad individuare nuove strategie contro l’ infiammazione polmonare, una della principali complicazioni della malattia genetica più diffusa, la fibrosi cistica. Matteo Marzotto, tra i Fondatori della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus, si riconferma nuovamente interprete della nuova Campagna firmata dal Fotografo Giovanni Gastel. L’ intero compenso del Testimonial, sarà devoluto da Philip Watch a favore di FFC Onlus

Un’intesa vincente - afferma Massimo Carraro, Amministratore Delegato del Gruppo Morellato & Sector cui fa capo Philip Watch - I progetti adottati nel biennio precedente hanno confermato le aspettative con ottimi risultati e ne siamo orgogliosi. Poter continuare a sostenere la FFC in quest’impresa è per noi un impegno di grande valore e ci auguriamo che il nostro contributo a questi progetti scientifici, possa avvicinare la ricerca all’individuazione della tanto attesa cura per la fibrosi cistica”.

Voglio esprimere, insieme alla FFC, la mia gratitudine a Philip Watch per aver scelto di rinnovare il suo supporto alla Fondazione, offrendo, ancora una volta, la possibilità di raccogliere fondi per gli studi. Un sostegno vitale per la ricerca in fibrosi cistica, che nonostante gli incoraggianti progressi, resta una malattia a timer, per cui non esiste una cura definitiva - dichiara Matteo Marzotto e aggiunge - Oggi stiamo vivendo una fase di svolta. Negli ultimi anni sono stati fatti enormi passi avanti, ottenendo risultati che ci hanno permesso di creare un ponte con l’industria farmaceutica. Ed è grazie all’impegno di tutti coloro che ci hanno affiancato in quest’impresa se, oggi, la Fondazione è giunta a un traguardo così importante. A giorni, infatti, sarà siglato un accordo con una grande casa farmaceutica. Un momento storico per la FFC”.

Per Maggiori Informazioni: www.philipwatch.net - www.fibrosicisticaricerca.net

Photo Matteo Marzotto, Massimo Carraro © Studio Book Fashion - Dario Raimondi