lunedì 7 maggio 2012

Noon Copenhagen: I suoi nuovi orologi

L’anima della nuova Linea degli orologi Noon Copenhagen, è stata realizatta oltre che ideata da due Designer Danesi, che grazie al loro estro, la loro competenza e creatività, hanno saputo dare vita a un prodotto che sa fare la differenza in questo mercato; il nuovissimo Brand, è pronto a conquistare il nostro paese, dopo il grande successo Internazionale.

Un approccio a dir poco emozionale, che non si notava dagli Anni’ 80, il quale trae la sua ispirazione ai linguaggi moderni e di controtendenza per quel che riguarda il nostro millennio, proprio come quando l’arte diviene il graffito, o come quando la vela diventa il kite, come anche quando la comunicazione diventa social; sia l’innovazione che la funzionalità diventano i punti di forza di questi orologi, che sono caratterizzati, da un Design decisamente unico, oltre che da originali visualizzazioni del tempo. Un tempo che è fatto su misura, sia con i colori, le forme,che i ritmi che potrete scegliere a seconda delle vostre inclinazioni e al vostro modo di essere,  che vano lontano dagli stereotipi quotidiani che sa rivoluzionare le logiche tradizionali. Un novissimo e personalissimo linguaggio che prima di poter segnare il tempo del calendario, dell’agenda di appuntamenti, che mostrano un’immagine visiva, con l’attimo che conta nelle 24 Ore.

Una lunghissima esperienza tecnica e anche studi approfonditi che hanno portato alla nascita di congegni tecnici brevettati che fanno di Noon Copenhagen un orologio che è capace di fare la differenza; in particolare, gli orologi di questa nuove Collezioni vengono caratterizzati da un congegno brevettato che va a raccontare il tempo tramite un sistema personalizzato di dischi girevoli che ne indicano le ore e i minuti.

La sovrapposizione dei dischi va a creare sul quadrante una allure decisamente esclusiva d’eleganza e con prestigio, data da dei giochi di colore originali e shape diverse con il passare del tempo. Le casse sono importanti, fatta in acciaio e oro rosa, fino a 50 mm che alternano strutture minimali fatte in policarbonato che va ad incorniciare il tempo e valorizzare i quadranti originali con le lancette scandite dal movimento al quarzo Myota. In questa collezione trovate anche i modelli con delle segnalazioni giorno, con data e cronografi con una scansione al secondo. Il logo a ore dodici può essere lento in entrambi i sensi, in un tributo al’intimo legame tra o spazio e anche il tempo, il quale non accetta punti di partenza o anche punti di arrivo.

Anche se lontano dal posizionamento con i classici senza tempo, Noon Copenhagen trae ispirazione confrontandosi con le icone più rappresentative di questo Mondo; ponendosi accanto alle scelte preziose o a quelle istituzionali perché diventa una scelta aggiuntiva, impulsiva, in una risposta al desiderio di poter manifestare il proprio carattere. In questo modo va a distinguersi per l’assoluta semplicità di questo prodotto che va ad interpretare il tempo come nessuno prima, in quanto il tempo di ognuno e unico oltre che inimitabile. La collezione Noon Copenhagen altro non è che un ventaglio di colori e anche di fantasie che presenta una vasta gamma di modelli che vano verso le varie esigenze del consumatore.

I modelli classici, con un design minimal vanno ad affiancare quelli più sportivi e particolari dove le tinte sono accese e vanno a sposarsi con delle geometrie e fantasie che rispecchiano i trend di questo momento. Sono tutti impermeabili con una resistenza tra i 5 e le 10 Atmosfere a seconda dei modelli; i cinturini hanno fantasie animalier o military per chi ama i gusti più decisi, i quadranti vichy per i più nostalgici degli Anni’60, texture che va ad alternarsi a scelte in tinta unita per chi ama la semplicità e l’eleganza. I materiali esplorano il silicone, l’acciaio e anche la pelle, andando ad abbracciare i quadranti con geometrie diverse come cerchi, quadrati e anche rettangoli, per modelli che sono sempre fuori dagli schemi, adatti ad un pubblico unisex che ama sia stupirsi che stupire.

Per maggiori informazioni: www.nooncopenhagen.it