domenica 15 aprile 2012

Luna Rossa Piranha: Vince l' America's Cup World Series

Luna Rossa Challenge 2013, si è aggiudicata l’ America’s Cup World Series che si è disputata oggi nelle acque del Golfo di Napoli.

Il catamarano Luna Rossa Piranha, con a bordo: Chris Draper (timoniere), Francesco Bruni (wing
trimmer), Pierluigi de Felice (trimmer), Nick Hutton (trimmer) e Dave Carr (freestyler) si è aggiudicato l’ ultima prova della tappa Napoletana, la più importante nei termini di punteggio, ottenendo così il gradino più alto del podio, e quindi la Tappa Italiana dell’ America’s Cup World Series. Al secondo posto si è classificato il Team Oracle Racing – Bundock, precedendo Emirates Team New Zealand, terzo con 60 Punti.

Luna Rossa Swordfish, la seconda imbarcazione del Team di Luna Rossa ha concluso in settima posizione nella classifica di flotta. Artemis Racing ha vinto il trofeo di Match Race. Mentre il catamarano timonato da Terry Huchinson ha battuto in finale Luna Rossa Piranha, qualificatasi vincendo contro Oracle Racing - Bundock. Luna Rossa Swordfish ha perso la regata di semifinale contro lo stesso Artemis Racing. Durante questa settimana di regate, la meteo è stata molto variabile, portando anche pioggia, forti venti e temporali che si sono abbattuti sul Golfo Partenopeo. 

Max Sirena (skipper di Luna Rossa Challenge 2013) ha dichiarato: “Sono davvero contento che Luna Rossa abbia vinto a Napoli. I ragazzi sono stati tutti molto bravi; abbiamo faticato tanto nelle ultime tre settimane e siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto in questo primo appuntamento con questa classe di imbarcazioni sulle quali altri team regatano da ormai oltre un anno.

Per Maggiori Informazioni: www.lunarossachallenge2013.it