domenica 15 aprile 2012

Licia Florio: Collezione P/E 2012

Licia Florio nella sua Collezione P/E 2012 racconta, tramite delle scelte sia cromatiche che materiali, una donna che non si lascia irretire da dei dettami stilistici, ma segue la sua rotta.

Questa è una stagione che si ispira ai lupi di mare, alle personalità molto indipendenti, al viaggio e anche al navigare; i tessuti sono leggeri ma allo stesso tempo concreti che vanno a disegnare la silhouette di una donna che vive la città totalmente libera nell’esprimere la propria personalità. 

I colori della terra, quali i beige e anche i bordeaux, vanno a costituire un’armonia nell’accostare a loro materiali come il cotone paracadute o anche l’organza. I colletti hanno un profilo tondeggiante, piccoli intagli che vanno a scoprire la pelle, le leggere trasparenze e forme che avvolgono, altro non sono che il materializzarsi di capi con un design essenziale e pulito senza spigoli.   

Ogni capo porta il nome di un nodo, che si fan pattern sui tessuti, diventando un dettaglio simbolo di questa magnifica Collezione Seawolf; il video teaser della Collezione ha avuto la collaborazione del Gruppo Italiano Esperanza con la canzone Sirena soto etichetta tedesca Gomma Records.

Per Maggiori Informazioni: www.liciaflorio.it