lunedì 5 marzo 2012

Milano Moda Donna: Dsquared2 A/I 2012-13

Con questa nuova Collezione A/I 2012-13, Dsquared2 insieme ai suoi Stilisti, fanno un tuffo nel passato ritornando a loro “Senior Year” e al “Prom”, o meglio il ballo scolastico che viene organizzato dai diplomati; la sera del ballo di fine anno è anche quella in cui ogni ragazza del nord Americana sogna di partecipare da sempre, una serata decisamente unica e incantevole con: i suoi preparativi, i lustrini, i fiori e anche la musica, una serata piena di ansia e di attese per l’incoronazione della reginetta del ballo.

Regina per una notte, ma anche decisa a non rinnegare la sua stesa natura di ragazza ribelle che non rinuncia alla bad attitude che la distingue da tutte le altre, la Dsquared2 Girl sa osare mischiando denim e pezzi ricamati; il tutto saccheggiato dal sofisticato guardaroba e dalla scatola del porta gioie della sua mamma, dove arrivano capi decisamente preziosi come: pellicce eleganti, capispalla colorati o anche in coccodrillo, abiti con linee morbide ma sopra ogni cosa diamanti e anche pietre preziose.

I pantaloni sono stretti e cropped, le gonne sono a tubo, gli abiti da sera sono lunghi e i cappotti cocoon danno alla vostra silhouette un aspetto vagamente “Curvy”.

I tessuti sono decisamente preziosi come il pizzo e damaschi dorati che vengono mixati con il jeans realizzando: mondi opposti che si attraggono in modo decisamente irresistibile come il coccodrillo e la morbida pelliccia in visone.

La Mama Bag è: una borsa che ha un sapore Vintage, gli accessori sono preziosi che fanno da crocevia e allo stesso tempo da punto di incontro tra il passato e il futuro; il passato torna nelle forme che ci ricordano le borse Anni' 50 ma lo stesso interno lo troviamo superaccessoriato, con delle tasche porta I-Pad e I-Phone che ci riporta ai nostri giorni.

Gli occhiali sono allungati iridescenti e con un aspetto glassato, in modo da risultare rubato da un buffet di dolci che sono stati passati velocemente in ciotole di diamanti che, vanno a decorare la parte frontale.

I cappellini da baseball sono couture e sciarpe a righe che traggono la loro ispirazione dal Rugby; le scarpette da Cenerentola ha u tocco killer e le decolté “Leopearls”, ed ecco fiocchi, fiocchi e ancora moltissimi fiocchi…

I colori usati ci ricordano i punch, i marshmallow e anche i corsage come: il verde menta, il giallo girasole, l’azzurro, il corallo e anche il rosso acceso.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com

Photo Dsquared2: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi