lunedì 5 marzo 2012

Milano Moda Donna: Chicca Lualdi BeeQueen A/I 2012-13

La nuova Collezione A/I 2012-13 di Chicca Lualdi BeeQueen, parte da un percorso decisamente ispirato all’ essenza, e da una vocazione minimal, per poi arricchirsi dalle contaminazione degli Anni’ 60 che troviamo nei volumi, e di spunti presi dall’ architettura contemporanera di Toyo Ito e dalla sue geometrie.

Una visione della moda, in cui la modernità è data attraverso la sua linearità dei tagli, da un minimalismo non “Freddo e Androgino”, ma interpretando con femminilità dai volumi, e dall’ uso dei materiali e colori. Un percorso fedele per una femminilità Understated e da una ricerca che rifugge da ogni forma di esibizionismo. I tagli e le linee pulite, sono sostanziate dall’ uso dei tessuti spesso abbinati con materie che si fondono e danno una tridimensionalità ai capi. Ricami e applicazioni, conferiscono una nuova luce ai tessuti, senza mai imporsi in modo invadente, bensì creano un pacato e morbido effetto di preziosità. Così montoni e pellicce diventano leggeri, quasi un “tessuto” che si presta a delle stampe geometriche e giochi di fusioni materiche.

I tessuti invece sono più corposi e compatti, come il Nattè si alternano ad altri fluidi e delicati come il Sablè, la Seta stampata, e l’ Organza. Il giovane marchio, continua così un proprio percorso di crescita che lo vede sempre più presente presso importanti Departement Stores, Boutiques e Concept Stores come: Gente Roma, Banner Milano, Antonia, Luisa Via Roma, Saks NY, Isetan.

Per Maggiori Informazioni: www.beequeen.it   

Photo Chicca Lualdi BeeQueen: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi