domenica 4 marzo 2012

Milano Moda Donna: Alviero Martini 1° Classe A/I 2012-13

Continua il viaggio della capsule collection L.E.G., di Alviero Martini 1A Classe; la parola d‘ordine per questa Collezione è la Contemporaneità che trae ispirazione da una donna che seduce tramite i suoi capi, dove da un lato coprono mentre dall’altro velano forme decisamente femminili.  

La luce va a definire le sfumature che da intense e misteriose vanno ad aprirsi ai toni verde bosco, cammello e anche Dark Blue; i mini cristalli con un effetto caluchat che illumina i dettagli del collo o delle stesse maniche fino ad andare ad impreziosire tutta la silhouette in modo da creare geometrie dove i riflessi rimangono imprigionati dai capi.

I dress sartoriali che hanno geometrie a clessidra, vanno ad alterarsi a silhouette lineari dove il punto vita diventa protagonista; le lunghezze che vanno ad appoggiarsi sopra o anche sotto ginocchio danno un fascino Ladylike a tutta la Collezione. Le plissettature disegnano i capi dove: quelle ultra fini partono dal punto vita, mentre quelle ampie seguono tuta la silhouette. Le Rouche diventano un dettaglio a completamento del look degli stessi abiti come anche dei capi spala in modo da movimentare, le geometrie ultra lineari. 

Le texture giocano tra di loro in modo da dettare le regole dove: la stampa cocco decisamente chic, rubata alle borse, si propone su jacquard di seta tutto colore in blu, muschio o cammello. Dai giochi di lucido e opache ecco che nasce il tweed in versione classica, per i capi spalla che prendono la forma della cappa o anche del bomber tutti e due rivisitati, divenendo over sia nelle forme che nelle lunghezze; ecco ancora il tweed che viene esasperato nelle stampe che vanno a disegnare tessuti decisamente fluidi, come la viscosa, per degli abiti, pantaloni e top andando a creare un Total Look Daily-Use.   

I colori usati per questa collezione sono: il nero che viene tagliato dal muschio, continuando con il cammello e il blu; la stampa Geo va a rivivere in chiave decisamente animalier nei colori del blu che vanno ad accostarsi al nero e al pietra, e il cipria che si unisce al terra.

Il Geo Print per il piumino che viene abbinato a pantaloni palazzo, i quali scivolano leggerissimi sul corpo e anche la T-Shirt in seta che vanno ad appoggiarsi ai fianchi; troviamo in coordinato i minidress che vanno a stringersi sul fondo. Le borse sono morbide ma costruite con dei pellami spessorati dove il lucido che va ad accostarsi all’opaco in tinta unita rigorosamente ton sur ton; 48h Travel Bag ch si trasformano in bauletto per la città, che vanno ad alternarsi a borse a trapezio e clutch con catena in metallo dorato, tutte hanno la chiusura a battente che è stata rubata dai vecchi bauli. Bon on è la shopping bag ultra slim con un doppio manico in vernice e una maxi scritta 1A Classe in 3D.

Per Maggiori Informazioni: www.alvieromartini.it