mercoledì 28 marzo 2012

Chopard: L.U.C Tourbillon Dragon, in Limited Edition

L’ incisione a mano a Filet, è una specialità di Fleurier che si trova nel Cantone di Neuchâtel (Svizzera) dove ha sede Chopard Manufacture dal 1996, un metier d’ art ottenuto dal successo dei fabbricanti di orologi sin dal XVIII Secolo, tanto che questi esemplari erano apprezzati anche in Cina.

Una tecnica molto particolare, la cui esecuzione richiede un notevole tempo di lavoro, caratterizzata dalla realizzazione di decorazioni in rilievo su elementi di metallo, in genere i ponti dei movimenti in oro. La lavorazione infatti richiede una padronanza assoluta del proprio strumento per ottenere la massima precisione. Il risultato è davvero sorprendente e unico, dove ogni motivo è stato interamente realizzato a mano. La Maison Chopard è da sempre impegnata nella formazione dei nuovi artigiani orologieri, conservandone la sua sopravvivenza di questa tecnica d’ incisione a Filet.

Il 2012, per il Calendario Cinese è l’ anno del Dragone, e Chopard ci propone una nuova Edizione L.U.C. Tourbillon di soli 8 esemplari, ognuno dei quali sui propri ponti è rappresentato un Dragone realizzato a mano con la tecnica del Filet. Questi preziosi segnatempo di manifattura L.U.C. 02.02-L, garantiscono una riserva di marcia di 9 giorni grazie alla tecnologia Quattro®, un brevetto Chopard. Impermeabili fino a 30 Metri, sono proposti con cinturino cucito a mano in pelle di alligatore marrone.

Per Maggiori Informazioni: www.chopard.com