giovedì 29 marzo 2012

Braccialini: Collezione P/E 2012

Braccialini va a giocare con i vari linguaggi dei fiori, andando a celebrare i vari e spettacolari contrasti; i colori dei fiori, l’emozione di una rosa, il profumo del mughetto e anche la stessa vitalità del girasole.

Sin dalla notte dei tempi, imperatori e anche poeti insieme a pittori e musicisti oltre ai più grandi architetti si sono sempre ispirati ai fiori a partire dai: giardini pensili di Babilonia fino ai grandi parchi rinascimentali fino ad arrivare al Design più contemporaneo del Guggenheim di Bilbao

La semplicità, insieme alla freschezza e alla purezza di una margherita si trasforma in una nuova borsa icona con petali in nappa bianca e anche con tantissimi Strass per esaltarne la preziosità. Una corolla di calle bianche con foglie verdi vanno ad avvolgere uno splendido cestino completo di manico intrecciato. Un decoro raffinato e stilizzato che troviamo su borse con eleganti rifiniture in vernice dove convive la solarità dei rossi papaveri, che vengono proposti in un Mix grafico di stampe Animalier.

I biancospini, con la loro delicata grazia, va a contrastarle vivacissime policromie di anemoni che sono applicati sulle immancabili costruzioni Patchwork Braccialini. Su sacche di nappa destrutturate troviamo splendide Ghirlande di fiori policromie. Il simbolo della passione, una grande rosa rossa, va ad insinuarsi nelle pieghe di una borsa con un linea decisamente sobria.

Tutto questo in una grande celebrazione di fiori, di colori con toni intensi del fuxsia, degli azzurri, degli aranci, che vengono sia disegnati che ricamati in forma decisamente astratta su nylon; l’unico e solo spettatore di questo meraviglioso prodigio della natura, un piccolo cerbiatto, che troviamo accoccolato in silenzio tra i piccoli fiori in pelle e anche tra coloratissimi Swarovski. Andando ad incantare e rapire lo sguardo di chi lo guarda proprio grazie al suo splendido sguardo vispo. 

Per Maggiori Informazioni: www.braccialini.it