giovedì 23 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Vic Matiè A/I 2012-13

Più che una rincorsa della Moda e dei suoi continui cambiamenti, Vic Matiè rappresenta un reale dialogo tra l’ anima del Brand, e il Mondo che lo circonda.

Per la Collezione A/I 2012-13 di Vic Matiè, si sviluppa in un gioco di contrari: evoluzione e tradizione. Dal carattere per natura deciso, e anticonvenzionale con un’ approccio femminile tra originalità e fruibilità dell’ oggetto. Tra una storia passata e una costante tensione al futuro. “Osmosi”, con l’ unione degli elementi che dialogano tra loro, dando così origine ad oggetti di Design capaci di oltrepassare i confini territoriali e temporali. E da questo concetto cardinale della Collezione, che i materiali e i dettagli a volte anche contrastanti, che si accompagnano mescolandosi tra di loro per rendere speciale ogni singolo pezzo della Collezione. 

Il cuoio, non più utilizzato per rilegare suole e tacchi invade le tomaie creando un continuum indistinto delle materie. La pelle si “espande” fino ad inglobare gli altri elementi della scarpa, come il tacco, originando così un volume unico. Suole con gomma tacchettata, con effetto carro armato che si fondono con un tacco a spillo dalle forme sinuose originando scarpe e tronchetti dal carattere aggressivo ma al tempo stesso da un’ allure decisamente femminile.

Per Maggiori Informazioni: www.vicmatie.it