giovedì 23 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Ballantyne A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione A/I 2012-13, la donna di Ballantyne ripercorre l’ era delle esplorazioni Inglesi del fine 800 e inizi del 900.

Il suo guardaroba, è pronto a spostarsi da una latitudine all’ altra, con inediti abbinamenti di colori, maglia e pellicce di diverse foggie e quegli abiti così nuovi in proporzioni, tagli e tessuti, una vera babele di tessuti per la donna Ballantyne per il prossimo Autunno/Inverno. Una donna che veste grandi cappe, tricot over, pantaloni decisamente maschili corti alla caviglia. La donna Ballantyne per il prossimo inverno indossa il Diamond, vero Must Have del Marchio, “stranamente” classica ma al tempo stesso sensuale, allegre, e chic.

I materiali, con tessuti corposi ed estremamente caldi fanno rivivere la tradizione dell’ artigianalità del Brand in chiave contemporanea: Come il filato bottonato di cashmere, il tweed in versione cashmere, e il cashmere stretch lavorato in trecce, ma anche con il cotone, lane e velluti. I colori variano dai toni neutri e chiari, a quelli più scuri dalle tinte accese. Verde, giallo, arancione, e prugna ispirati alla campagna Inglese, mentre per quelli più chiari dalle tonalità “Downtown”, rosa, bluette, e indigo per i più scuri.

Per Maggiori Informazioni: www.ballantyne.it