lunedì 27 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Sportmax A/I 2012-13

Luxurius Body Armor. La Collezione di Sportmax del prossimo A/I 2012-13 affronta con decisione la prossima stagione fredda, partendo dall’ abbigliamento sportivo rivisitato in chiave colta e Zen delle Arti Marziali.

Le istanze di protezione infatti, sono riformulate per una Collezione dai capi decisi, edgy e urbani, che si contraddistinguono da una grande e rigorosa ricerca della materia, declinata su una silhouette grafica estremamente femminile e Body-Con. Il vero punto di evoluzione sono le linee: Atletiche e decisamente ergonomiche, segnano e disegnano in modo veloce il corpo, grazie ai tessuti armaturati, con combinazioni di materiali in 3D, come il matelassé techno, il nylon trapuntato, cristalli e prismi ricami imbottiti o preziosi jacquard. Futuristici patchwork di pattern, inserti impuntati e fantasie geometriche li troviamo nei cappotti sartoriali di nuova generazione, o per abiti strutturati ma essenziali, realizzati grazie all’ elaborazione delle costruzioni di texture tridimensionali.

Gli innovativi “Little Tailored Dress”, si modellano sul corpo anche grazie a bottoni automatici e poppers metallici a pressione. Il vero e proprio dettaglio “Active” che caratterizza la Collezione, è la sostituzione insieme alle zip di tutte le allacciature tradizionali, persino su stivaletti e Wedge Bootiers. Su una palette di colori freddi e coerenti articolata in bianco, stone white, bluette, royal navy, nero basic, e purple, o ancora il rosso Inglese, usato solo sulla pelle, come ad esempio negli accessori.

Per Maggiori Informazioni: www.sportmax.it