domenica 26 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Krizia A/I 2012-13

Questa nuova Collezione di Krizia per il prossimo A/I 2012-13 si ispira a una nuovissima sobrietà; la silhouette si allunga, nei cappotti e anche negli abiti da sera, che sembrano misteriosi e ieratici, oltre che preziosi con le loro sete e i loro laminati, ma la seriosità svanisce da lunghe spaccature che scoprono la gamba fino in alto e in ogni passo; le impunture si ispirano al guardaroba sportivo, continuiamo on spiritose spallotte in mongolia sulle sue scollature, continuando con grintosissimi bustini sia in pelle che in neoprene o anche con un’unica spallina in pelle che va a sostenere l’interno drappeggio.

Le spalle diventano importanti e leggermente rialzate, in modo da poter saltare la linea asciutta e decisamente stretta da imbragature in cinghie di pelle, che si ispirano a determinati abiti da lavoro; le impunture sono a contratto e le imbottiture diventano protettive, dando spessore ai suoi capi, in modo da renderli decisamente più scolpiti. I tagli sono stati studiati in modo da seguire l’anatomia del corpo; gli sfondi piega sono a contrasto, a sorpresa anche in alcuni pantaloni. Gli altri calzoni sono a cavallo basso, ma troviamo anche jeans neri spalmati lucidi, aderenti; sono imprevedibili le spalle di pelle sull’abito di seta che è drappeggiato, o anche sulle maglie over in Kid Mohair, le sciarpe sono avvolgenti, non potrete non rinunciare al completo giacchino e pantalone in lamè oro, il tutto in un plissè orizzontale.

I colori usato in questa Collezione sono: ruggine, tangerine, rame, caffè, cioccolato, senape, blu indigo, oro, nero e panna, stampe camouflage.

I materiali usati per questa splendida Collezione sono: il denim invernale ha impunture a contrasto ed è nobilitato dal cachemire che lo accompagna. Lane Mongolia a profusione nelle maniche, nelle ghette, nei colli, nelle spalle, nei copri spalla e anche nelle borse. Kid Mohair, lamè, viscosa, maglia a costa inglese. Seta, cady, georgette, chiffon, perline. Pelle marrone, neoprene. Intarsi animalier con tigri e pantere da fumetto.

Gli accessori dorati come: pochette, sandali, tronchetti e molto altro ancora arricchiscono la Collezione che va ad includere nella sua colonna sonora un tributo alla memoria della grande cantante recentemente scomparsa Whitney Houston, che oltre ad essere una bravissima attrice adorava vestire Krizia.  

Per Maggiori Informazioni: www.krizia.it

Photo Krizia: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi