sabato 25 febbraio 2012

Milano Moda Donna: Angelo Marani A/I 2012-13

"Ho disegnato una Collezione intensa e femminile facendomi trasportare in particolar modo dalla letteratura Erotica Francese” spiega Angelo Marani.

Ecco allora una Dark Lady decisamente affascinante e ottimista, che u distingue per il suo stile con rose nere di pelle che ci portano alla voluttuosità dei fiori di Mapplethorpe e alla bellezza di Les Fleurs du Mal di Baudelaire.

Marani attraversa così la tecnica del patchwork, con effetti chiaroscuro e anche di tridimensionalità in modo da poter dare vita a un sofisticassimo mix di materiali, di fantasie e anche di colori. Così allo spessore dei velluti  nei colori rossi sangria e anche nei gialli olio troviamo accostata la compattezza della maglia jacquard stretch a Pied-de-Poule; troviamo anche il maculato sfumato ad arte che va a fondersi con il pizzo di lana e le stampe con visioni innevate e sorprendenti rose scarlatte, con speciali applicazioni in pelliccia, sottili quando vanno a profilare tasche e polsi o opulente in volpe argentata che vediamo sui bordi di giacche e anche di cappotti.

Per il prossimo inverno i protagonisti sono il macramè in lana nero laminato che è sovrapposto a una crinolina di satin ottanio che trasforma i piccoli abiti in pezzi unici, mentre le roselline in pelle sono state applicate su T-shirt, l’esclusivissimo cavallino maculato viene accoppiato a una maglia in cashmere adatto a una cappa e al cappottino. Tutto questo per una collezione decisamente ricca e sensuale che arriva da un’improbabile quanto imprevista alchimia tra i differenti linguaggi estetici

Per Maggiori Informazioni: www.angelomarani.com

Photo Angelo Marani: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi