venerdì 13 gennaio 2012

Speciale 81° Pitti Immagine Uomo: Canadiens

Canadiens, in occasione dell’ 81° Pitti Immagine Uomo, ci presenta una nuova dimensione dello stile per la Collezione A/I 2012-13. Una capsule collection frutto di una sempre continua ricerca di soluzioni innovative che da sempre contraddistingue l’ azienda.

Nasce così Explorer Extreme, una Collezione capace di fondere in un’ unico capospalla delle caratteristiche ultra tecniche e un mood metropolitano tra natura e cultura. Capi antigelo progettati per affrontare luoghi dove il termometro è costantemente sotto zero. Ogni capo è stato realizzato per offrire sempre il massimo del Comfort grazie alla scelta dei materiali impiegati come l’ Hidra-Nek, una membrana utilizzata per assicurare traspirabilità, e impermeabilità, ma anche al piumino d’ oca 90/10, un’ imbottitura coibente, igroscopica e leggera realizzata con la parte più nobile e morbida dell’oca, insomma l’isolante termico per eccellenza con il minimo ingombro.

Ogni capo, garantisce così un Fill Power 600+, che rappresenta l’ eccellenza nella capacità termica dell’ imbottitura. I nomi delle singole giacche richiamano il Mondo dei Ghiacci:

McMurdo: Chiamata così, come il Tenente che per primo cartografò la zona antartica e a cui è dedicata ora
una stazione al Polo Sud

Wales: Che richiama alla mente le balene che popolano i mari più freddi

Ottomila: Che evoca le cime più alte come l’Everest e il K2

Annapurna: Alla Anchorage, porto navale che comunica con il Golfo dell’Alaska

Per Maggiori Informazioni: www.canadiens.it