venerdì 13 gennaio 2012

Speciale 81° Pitti Immagine Uomo: La Sciarpa Lardini

In occasione dell’ 81° Pitti Immagine Uomo, Lardini ci propone la Sciarpa Lardini un nuovo progetto di sole sciarpe, che l’ azienda ha sviluppato per continuare in un percorso virtuoso per l’ ecosostenibilità.

I prodotti infatti, sono stati realizzati utilizzando esclusivamente un filato in puro cashmere tinto con colori assolutamente naturali utilizzando: erbe, radici, foglie, rispettando così l’ ambiente. Inoltre la sciarpa essendo un’ accessorio che viene a contatto con il volto, non genera effetti collaterali, grazie all’ utilizzo di sostanze naturali per la tintura. La Sciarpa Lardini risulta estremamente leggera, grazie alla sua lavorazione ad effetto garza che ha permesso di realizzare sciarpe dalle dimensioni di 80 Cm x 200 Cm con un peso di 120 Gr.  

Per realizzare questa sciarpa, l’ azienda si è avvalsa della collaborazione di ASAP; As Sostainable As Possible, che da diversi anni si occupa di sviluppare progetti che hanno come filo conduttore la sostenibilità ambientale del settore tessile e abbigliamento. Eco-Sustainable Project

Per Maggiori Informazioni: www.lardini.it