mercoledì 18 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Corneliani A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione Corneliani, in attesa del Remake del famoso Film “Il Grande Gatsby”, va a reinterpretare l’eleganza di questo grandissimo seduttore, con una forza e uno stile decisamente moderno, sartoriale e anche molto attento alla cura dei dettagli, partendo proprio dai borsoni e dalle stesse scarpe che  si coordinano con l’abito e realizzate in tweed, Principe di Galles e Cachemire

Con un tocco di grandissima raffinatezza, che va a rafforzare la stessa filosofia della Collezione con: una moderna sartorialità “su misura”, su cui si punta per andare a conquistare i consumatori, sottolineando le radici del marchio.

Per questo Autunno/Inverno 2012-13, il Must Have altri non è che l’abito in maglia di cachemire, che sottolinea uno stile più disinvolto e anche destrutturato, nel rispetto della tradizione; più asciutto e anche meno formale eco il doppio petto, i cappotti sono lunghi e anche fluidi, mentre la silhouette degli abiti e molto più sottile.

L’Optical è il nuovissimo nero che è stato realizzato con un brillante tono bianco lana che va a creare uno splendido luminoso effetto cromatico; i tocchi di eccentricità li troviamo: nella giacca da gran sera in visone nero epilato,  morbido quanto leggero proprio come il velluto, il poncho in maglia e pelliccia o anche il blouson Sport-Chic.

Per il grande freddo un montone patchwork con dettagli in tessuto: un easy wear aggressivo, informale e ricercato. “Mi sono ispirato, - dice Sergio Corneliani – Direttore Creativo del marchio -, alla natura affascinante e selvaggia di terre lontane con elefanti, tigri e leoni stampati sui giubbotti di pelle, le fodere dei giacconi e ricamati sulle maglie lavorate a mano. Secondo me la nuova eleganza nasce dal rispetto della propria personalità. Il nostro compito è solo quello di suggerire dettagli di stile che aiutano ciascuno a rinnovare il guardaroba con un pizzico di fantasia. Mai come in questi tempi di attenzione ai consumi crediamo nel "Made in Italy" per affrontare la sfida dei mercati con uno stile che duri nel tempo e oltre le mode”.

Per Maggiori Informazioni: www.corneliani.com

Photo Corneliani: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi