giovedì 19 gennaio 2012

Milano Moda Uomo: Ermanno Scervino A/I 2012-13

Per questa nuova Collezione Ermanno Scervino, propone uno stile Rock Royal per il prossimo inverno; la modernità sartoriale che va a fondersi con ispirazioni Inglesi, la maglieria argyle e righe sotto i capi sartoriali.

I tessuti sono decisamente esclusivi insieme alla lana cotta stretch diventano protagonisti di giacche e anche di cappotti aderenti ma allo stesso tempo morbidi, con una sperimentazione sui nuovi tessuti confort di maglia doppiati con la maglia rasata.

I Check, che vanno dal Galles al micro e anche maxi pied de poule, vanno a fondesi tra loro in combinazioni decisamente perfette sia per cappotti, che per giacche e anche per sciarpe.

Ecco che i Parka in cotone usurato, vengono doppiati in pelliccia di Kalgan lavorata ad intarsio disegno argyle; le giacche sportive sono in principe di galles o anche pied de poule con delle applicazioni in nappa plonge, che vanno ad alternarsi ai cappotti sartoriali fatti in panni di lana double che sono lavorati con cimosa a vista. Notiamo l’ispirazione militare sui capispalla che sono stati realizzati in panno di lana, con una lavorazione taglio a vivo, insieme a patch e cuciture in modo da creare contrasto. 

Le maglie con colli alti e morbidi vano a mostrare, nel gioco dei mix, degli accostamenti decisamente insoliti  tra le righe e rombi; possono sembrare giacche ma sono lavorate ai ferri o sono anche cardigan con colli punto pelliccia. Il pantalone bianco è il filo conduttore del nuovissimo Look per il vostro prossimo inverno.

Per la sera non poteva mancare il nero; difatti i capotti in panno double e le giacche smoking con plastron e revers in velluto e anche raso. Le giacche in pilor che viene accoppiato al macramè, hanno un effetto usurato che è dovuto dal trattamento manuale; le camicie sono bianche con delle lavorazioni di plissé e nervature. La sciarpa è fatta in seta con righe bianco/nero.

Gli accessori sono: l scarpe fatte con speciali pellami e velluto, con un aspetto decisamente invecchiato insieme ai nuovi tronchetti in pelliccia di capra; le sciarpe sono state realizzate nei tessuti della stessa collezione o anche i camoscio doppiato con maglia cashmere/seta.

I colori usati per questa Collezione sono: i grigi melange e antracite, i verdi militari, le nuances del marrone bruciato, i blue e i neri. Troviamo anche accenti di azzurro proprio negli interni dei bomber tecnici e anche nelle camicie in oxford, mentre le punte di rosso e giallo le troviamo nelle rifiniture sia di cappotti che di maglie.

Per Maggiori Informazioni: www.ermannoscervino.it

Photo Ermanno Scervino: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi