lunedì 9 gennaio 2012

Adidas Eyewear: La maschera professionale ID2

Fin dal suo inizio, la maschera ID2 Adidas Eyewear, salì alla ribalta andando a vincere il premio Red Dot Design Award, aggiudicandosi anche l’ISPO Boardsports Award riconoscendo la tecnologia innovativa e il Design decisamente sorprendente che la distinguono.

Questa maschera è stata studiata per poter garantire l’assoluta compatibilità con il casco, dotata di uno splendido sistema a doppia montatura, ce passa verso un ulteriore livello, proprio grazie al suo sistema innovativo di sostituzione con lenti che permettono a chi le indosserà di poter rispondere subito a ogni cambiamento atmosferico. 

Ma non è tutto. Oltre che per la tecnologia, la posta in gioco è stata alzata anche per il design, con un modello firmato dallo Snowboarder professionista Marko Grilc: semplice ma assolutamente capace di distinguersi. “L’idea è venuta quando gli specialisti adidas eyewear mi hanno mostrato il sistema per lenti Quick Shift della maschera ID2 pro. Ero assolutamente entusiasta e ho chiesto di provare subito la maschera: ecco come è nato il modello MG, con le mie iniziali sulla montatura frontale”, ha spiegato Marko, che ha deliberatamente scelto colori discreti per un perfetto abbinamento con il resto dell’attrezzatura. ID2 pro versione MG: tecnologia per professionisti in un modello professionale.

Oltre alla sua tecnologia a doppia montatura, la ID2 va a distinguersi per un avanzato sistema di sostituzione, con le lenti che permette a chi li indossa di poter regolare la maschera in modo molto rapido; le lenti LST Bright, sapranno creare un effetto schiarente continuando a garantire l’assorbimento della luce forte: sono ideali nella nebbia come nella foschia. Invece e il sole fa capolino sia che siate sulla discesa o anche in pista, potrete usarle lenti scure: con due semplicissimi click potrete montare in modo decisamente rapido il terzo filtro LS Active Silver, in modo da metterlo rapidamente  proprio sopra il filtro LST Bright, basteranno 2 dita per poterlo fissare, ed eccovi pronti per affrontare la luce più intensa.

Le sue altre funzionalità che vann ad arricchire la maschera, sono decisamente impressionanti e sono: il sistema di aerazione, il rivestimento antiappannante e la finitura dei punti di aereazione fatti di un materiale speciale nano tecnologico, che impediscono all’umidità di poter penetrare dentro la maschera, in modo da poter assicurare una visione decisamente libera dalla condensa. Le lenti che avrete in dotazione, sono di elevatissima qualità e resistono alle condizioni metereologi che più estremi, che sapranno proteggervi dai raggi UV, dandovi un angolo di visione a 180°, senza compromessi; anche lo stesso filtro base si può sostituire semplicemente e modo rapido, mentre l’imbottitura morbida e la fascia regolabile con strisce al silicone sanno offrirvi, una maschera speciale che saprà donarvi una grande vestibilità.

Per chi ama gli Sport Invernali e indossano lenti correttive, la maschera è anche predisposta per l’apposito inserto ottico; ID2 pro e anche il modello MG che è firmato dallo Snowboarder Marko Grilc, li troverete disponibili in nero/verde e Bianco/nero. Come i vari modelli di questa Collezione, anche la maschera è stata progettata e prodotta in Austria da Silhoutte International, una rinomata azienda che è Leader nella produzione di occhiali.

Per Maggiori Informazione: www.adidas.com/eyewear