sabato 17 dicembre 2011

Intervista: Angelica Contini, ci racconta il Mondo Divissima

Luca Trevisiol e Angelica Contini sono questi i nomi che sono dietro le quinte di Divissima. Luca Imprenditore Lombardo dotato di grosso intuito ha anticipato le tendenze facendo di Divissima la sola Azienda in Italia e la quarta al Mondo specializzata nella produzione del Mini Bikini e Mini Intimo. Angelica creatrice di Moda Italo-Olandese che ha lavorato per alcuni dei più grossi Brand Italiani conosciuti al Mondo, ha accettato una nuova sfida quando ormai era all’ apice della carriera, rendere un piccolo marchio un vero e proprio marchio.

Manager, moglie e mamma, con uno spiccato intuito verso l’universo femminile questa è Angelica Contini.
La incontriamo per la prima volta nello Show Room di Divissima in Via del Carroccio a pochi passi da Sant’ Ambrogio. Una struttura elegante ed essenziale quella in cui mi accoglie pronta a raccontarciqualcosa di più di Divissima.

Da dove nasce l’idea di Divissima?

Divissima è un progetto di Luca Trevisiol, la linea di Mini Bikini  prende ispirazione dalle spiagge californiane dove  il sole e il caldo invogliano in modo particolare  le ragazze di quelle parti  al  culto dell’ abbronzatura. Luca si è reso conto che questa però non è esigenza  solo di chi può vivere gran parte dell’ anno al sole , ma anche di chi si deve accontentare solo di periodo più brevi. Partendo da questo assunto nasce Divissima l’unica Azienda in Italia che produce i Mini Bikini aiutando così ogni donna a rendere unica la propria abbronzatura. Per quanto riguarda i il Beach Wear quindi  Divissima è andata incontro all’ esigenza di ogni donna di prendere il sole in assoluta liberta limitando all’ essenziale i segni dell’ abbronzatura non tralasciando però il dettaglio del buon gusto delle fantasie e dei colori sempre di tendenza seguendo i dettami  della moda del momento. Rivoluzionare, reinventare , destrutturare e essere innovativi questi i capi saldi dell’ azienda Divissima che ha dato al costume un nuovo spunto per poter far parlare di se. La Linea di intimo nasce come conseguenza naturale della linea Beach Wear, si gioca così su pizzi trasparenze e slip che caratterizzano in modo decisivo la linea con le loro proporzioni assolutamente Mini. Io sono arrivata a Divissima dopo un po’, quando Luca si è reso conto del assoluto potenziale del Brand e ha deciso di farsi affiancare da una persona competente del Settore.


Come mai hai scelto Divissima, dopo tutto nel campo della Moda eri già una donna affermata?

E’ vero nella Moda ho fatto un percorso piuttosto importante ho lavorato con Maisons riconosciute nel Mondo, ma poi arriva un momento in cui nella vita si vogliono avere nuovi stimoli e nuovi traguardi da raggiungere. Divissima è arrivata proprio nel momento in cui avevo bisogno di cambiamento e Luca mi ha convinto a ricominciare in un certo senso tutto da capo. Ora sono qui in questa meravigliosa Azienda che sa sempre sorprendermi con sfide che quotidianamente affrontiamo per migliorarci e con grandi soddisfazioni.

A cosa si ispira Divissima quando crea una Collezione?

Quando si pensa ad una collezione Divissima, si ragiona sulla donna, alle sue esigenze, alla voglia di sentirsi bella e sensuale in ogni momento della giornata. Mi piace la psicologia, studio le varie tipologie di donne e cerco di soddisfare le loro esigenze aiutandole anche a capire la filosofia che sta dietro al nostro essere Mini (Intimo o Bikini). A volte approcciarsi a Divissima per alcune donne risulta complicato perche vestire Divissima vuol dire andare oltre i limiti e i preconcetti che le donne si pongono, ma ti assicuro che  una volta provato il nostro prodotto difficilmente si abbandona.

Quali sono gli obiettivi che avete ora?

Prima di tutto farci conoscere dal grande pubblico è per questo che siamo usciti da poco con la nostra prima Campagna Stampa. Ci rendiamo conto che è un momento storico difficile , ma per parlare di femminilità , seduzione e moda non è mai troppo tardi. Secondariamente presentare la nuova collezione dei Mini Bikini che è già pronta e piena di novità che non posso ancora rivelare , ma la nuova collezione posso dirti che parlerà di una donna che è anche mamma. In ultimo sto lavorando ai nuovi sviluppi dell’ intimo per la prossima stagione che andranno oltre anche il “solito” Mini Intimo.

Tutto questo è Divissima, andiamo via dallo Showroom e lasciamo Angelica sommersa da pizzi, merletti e tessuti, persa nel suo Mondo Divissima, una passeggiata in Via del Carroccio 6 a Milano la consigliamo a tutte le nostre lettrici, il Natale si avvicina e perché no, l’intimo è un bellissimo regalo per le nostre amiche, visto anche l’alta qualità del prodotto e il prezzo assolutamente concorrenziale.

Per Maggiori Informazioni: www.divissima.it

Photo Angelica Contini: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi