mercoledì 23 novembre 2011

Tricot Chic: Collezione A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione A/I 2011-12 di Tricot Chic va  giocare con contrasti suddividendosi in ben quattro diversi temi: Vintage Leitmotiv, Folk & Soft, Pink, Green & Jaguar e Cats & Dogs. Ognuno di questi temi porta in scena una donna che è romantica, decisa, chic e anche originale, proprio grazie all’uso di audaci contrasti di colore e anche di materiali, con la novità assoluta di abiti che sono lavorati a maglia creati per poter modellare la figura senza l’uso di cuciture.

Vintage Leitmotiv: Sono capi che sembrano usciti da un romanticissimo giardino, dove il verde della foresta e il rosa dei fiori sanno creare un contrasto cromatico e anche visivo d’effetto. I tessuti gessati con colori che sono volutamente sbiaditi oltre che sfumati creano un Look Vintage che torna alle tuniche e anche agli abiti, che sono costruiti come i dipinti, con stampe artistiche e anche romantiche; una tunica che diventa un must-have della stagione, che potrete portare con dei leggins e anche con capispalla che sono costruiti in modo fine e decorati in stile barocco. Anche la stessa maglieria, come gli stessi Twin-Set, che decora con dei motivi artistici, mentre le giacche attillate in jacquard, sono dipinte a mano diventando così preziose e si abbinano a dettagli in pelliccia e anche ad abiti animalier.

Soft & Folk: Sa unire la tradizione all’innovazione, in modo da proporvi classiche stampe romantiche e fiorate in contrasto con le righe e anche con i toni del nero e del beige; le righe e anche le bande verticali sono in contrasto e slanciano oltre a definire la figura, specie se sono abbinati ad eleganti pantaloni satin. I cappotti in maglia hanno una trama raffinata e giacche con balze, pieghe e anche rouge che sanno creare geometrie particolari che sanno esaltare le forme senza rinunciare alle stesse comodità, anche gli stessi abiti vanno a costruirsi sul corpo, attillati, con motivi barocchi con intarsi e anche trame intrecciate, e sono perfetti con i maxi cardigan lavorati, dove ritorna la tunica, in seta che potrete indossare con giacchine corte in tessuto tecnico e anche innovativo, con i pantaloni skinny. Il Must-Have altri non è che il Twin-Set con filati a base di silicone che sanno creare un effetto iridescente oltre che vellutato.   

Pink, Green & Jaguar: Ecco una combinazione inusuale, con due classici:il maculato e il tartan; che vanno a trasformarsi in modo da poter generare nuove oltre che vibranti combinazioni con degli accenni di fucsia e anche inserti verde. Le macchie del maculato vanno ad allargarsi con cappotti che sono caldi ed avvolgenti, che sono stetti sul punto vita, che potrete indossare con una mini a balze e anche collant lavorati. Il fucsia va  a colorare i colli in pelliccia che decorano capotti, maglie e ance cardigan, mentre i verde ricama le taschine in contrasto che esalta il decolté. La maglia va  a mischiarsi al maculato e al tartan in modo da creare tuniche ornate da balze, che sono decisamente perfette con i leggings; la seta e il jersey vi sapranno regalare il comfort e anche la versatilità perfetta. Le mostrine hanno un’ispirazione militare e anche applicazioni allegre, come le sagome di piccoli animali che vanno a completare un look che non poi così ordinario. 

Cats & Dogs: Sono un  binomio decisamente inconsueto, che però vanno in perfetta sintonia, come il bianco e il nero; questa combinazione cromatica perfetta, nasce da capi in lana leggera con applicazioni in pelliccia e fiocchi. Il pantalone nero i trasforma in un passepartout di questa Collezione, sia che lo troviate in versione lucida che in quella opaca. I piccoli motivi  jacquard vanno ad alternarsi a stampe grafiche che troviamo sui Twin-Set, che sono caratterizzati da sottili rouge e anche tasconi che sono in contrasto; gli abiti sono leggeri e lavorati con la modernissima tecnica al laser, che va ad esaltare le sovrapposizioni oltre alle maxi stampe nere, come quella di un gatto su uno sfondo bianco,  i cardigan e anche le gonne vengono zippati, oltre ad essere ornati di fiocchi, tulle, con dei morbidi coli in lana e anche in pelliccia con dei piccoli contrasti che sono allo stesso tempo decisi

Per Maggiori Informazioni: www.tricotchic.it