giovedì 10 novembre 2011

PZero: Collezione A/I 2011-12

Sono due i nuovi progetti per questa Collezione, P Ska-Ker e London Gum, che vanno ad affiancarsi ai suoi grandi classici che sono in costante rinnovamento e anche divisi in ben 3 linee quali: Rubber Tacer, Sprinter e P-Rex, P Ska-Ker.

La scarpa trae la sua ispirazione proprio dal mondo degli Skater e anche dello stesso skaterboard in modo da poter favorire la mobilità urbana; ecco da dove arrivano le P Ska-Ker: Sneaker basse, desert boot e anche captoe boot che sono alte sulla caviglia, mutate dal modo della mitica tavola con 4 ruote. Linguetta in sintetico decisamente gommati con elle texture la sua punta di diamante, con anche suole in gomma a cassetta che ci ricordano le tavole da skate che vanno ad abbracciare il piede, le impronte d’ identità PZero con uno splendido tacco giallo a contrasto.

I materiali che sono stati usati sono: vitello gommato + crosta ingrassata + tessuto tecnico; vitello liscio; suede rasato con trattamento idrorepellente; fodere in tessuto tecnico traspirante; soletta confort. Mentre i colori usati sono: antracite, testa di moro, verde militare, blu navy, nero.

I London Gum, ci arrivano direttamente dalla City e dal suo quartiere di Brick Lane ovvero: la Londra dei lord e anche dei “Bad  Boy”, che vanno a fondersi nel boot; i suoi segni distintivi sono: le code di rondine che i arrivano dalla tradizione anglosassone che si sommano a fettucce di gomma giallo fluo, le suole sono state direttamente iniettate con un intersuola in poliuretano fuso. Ecco dei fondi di gomma grippate, mutuati dai pneumatici che portano l’impronta slick: proprio come quelli della Formula 1 dove proprio Pirelli ne è Fornitore Ufficiale. Texture asfalto sui tessuti tecnici. Materiali: suede rasata idrorepellente; bycust+suede ingrassata pressata; vitello abrasivato; vitello liscio ingrassato.

I colori usati sono: antracite, testa di moro, verde militare, blu navy, bordeaux, nero.

Rubber Racer, altro non sono che un restiling p la stessa calzatura, che ha così dato il via a un fenomeno particolare quello della rubberizzazione, che è stato studiato proprio da Pirelli Pzero, da un po’ di tempo; la nuova Rubber Racer, ha le caratteristiche di un elevatissimo appeal della stessa gomma proprio grazie al loro engineering. Sneaker low lace e mid lace con tomaia in doppio tessuto tecnico: con una spalmatura pneumatica e con una texture gommata a punta di diamante. Suola d’identità PZero. Materiali: vitello bottalato + tessuto tecnico spalmato + tessuto tecnico texturizzato, suede.

Colori rubberizzati sono: nero gomma, blu navy, antracite, verde militare, rosso PZero.

Per Maggiori Informazioni: www.pzeroweb.com