venerdì 25 novembre 2011

Jeans Stories: Mostra evento a Milano

Giovedì 24 Novembre, presso il Palazzo dei Giureconsulti di Milano si è svolto l’ evento “Jeans Stories: Racconti di vita di un jeans”, oltre che alla presentazione della Mostra “Demin Recycle: la seconda vita di un Jeans” insieme al manuale: “Jeans Stories: il manuale del denim”.

Il progetto è stato avviato nel 2010 grazie alla Federazione Moda Italia, con il supporto della Camera di Commercio, e sviluppato insieme con DeN Store e NABA, due partner specializzati nel settore del denim, grazie anche ad un Workshop che ha visto coinvolti gli studenti del Triennio Fashion Design NABA ed il personale del DeN Store. Durante la prima parte teorica del Workshop è stato realizzato il “Manuale del Denim” nato per volontà di Federazione Moda Italia, uno strumento fondamentale per ampliare il patrimonio culturale di un mondo sempre in evoluzione come quello del jeans.   

Durante la parte pratica del Workshop, ha visto la creazione da parte degli studenti stessi di capi d’ abbigliamento e pezzi di Design realizzati con orli e vecchi jeans riciclati, messi a disposizione di DeN Store.
Nel mese di Aprile 2011, in occasione del Salone del Mobile, in collaborazione con NABA e Viapiranesi è stata realizzata “Blind Wall”, un’ installazione di 30x11 Mt. realizzata interamente con orli di jeans DeN Store, che “vestiva” la facciata sud dell’ edificio Stecca. Mentre a Settembre 2011, DeN Store è stato lo Sponsor Tecnico del “Denim Party”, organizzato da Usabound con un Workshop Live che ha visto la partecipazione di 5 studenti di Fashion Design dell’ Istituto di Moda Burgo, che con la loro creatività hanno dato forma a scampoli di tessuto denim raccolti da DeN Store.

Per Maggiori Informazioni: www.naba.it - www.denstore.it