mercoledì 16 novembre 2011

Bulgari: Collezione Accessori A/I 2011-12

Per questa nuova Collezione Autunno/Inverno 2011-12, Bulgari richiama dettagli evocativi con colori saturi oltre che vibranti, con un’estetica con un mood molto ricercato oltre che femminile per questi accessori che vi porteranno in un viaggio molto seducente verso l’ Eden Mediterraneo della stessa Maison.

Ecco che viene messo in scena l’universo valoriale oltre che sensoriale di Bulgari, tramite la trama infinita di colori e anche dei simboli dell’ Eden Mediterraneo, per poter scoprire con la coinvolgente bellezza e potenza figurativa. Lo splendore del Mare Nostrum li ritroviamo nell’intreccio di natura e anche di cultura con un elegante oltre che accattivante gioco di stile che si appropria dei segni emblematici del Leone e del Serpente, che sono sempre presenti sia nei miti che nelle leggende delle antiche Civiltà Mediterranee, come l’uso delle monete, diventando testimoni elleniche della maison innestate a Roma.

La natura va a trasferire le sue guizzanti pennellate di colori sulle pelli, andando ad evocare magie di luce che illuminano le piume di uccelli sia meravigliosi che celestiali, o anche il sole che vanno a accarezzare paesaggi sia rigogliosi e lussureggianti, che va  a riflettersi sul mare, con tutto il suo fascino comunicativo che esiste da sempre. La luce viene caricata di u blu profondo e anche del rosso acceso, mentre l’aria azzurra viene attraversata dal rosa, come una splendida striatura del cielo. Invece i toni sabbia va  a tingersi di marrone nell’entroterra mediterraneo, un blu topazio che troviamo ad accendere l’oro che arriva al cielo e va  rischiarare le pareti i rocce color ardesia con le sculture millenarie dove affiora la ricchissima vegetazione a simboleggiare l’immagine dell’Eden.

La novità è la pelle Karung con cale nuance del rosso, del verde e anche dell’ambra, che accede  a questa collezione in modo da ripercorrere i modelli principali i questa stagione. Il vere pavone insieme al blu topazio vanno a colorare la pelle delle Day Bag Leoni, accendendo le splendide stampe floreali per la nuova linea di foulard e anche stole. La femminilità insieme alla seduzione trova il suo spazio nel rosa cipria che va  a tingere il raso che troviamo nelle clutch Leoni e delle stesse pochette da sera Monete che vanno ad abbinarsi al grigio ardesia insieme alle nuove varianti della borsa Rossellini; l’oro e il bronzo per un effetto metal da sfoggiare la sera va a completare la palette.

Tocchi lievi retrò si vanno a trasferire in modo discreto e misurato nelle nuovissime proposte che questa nuova stagione, dove il gusto e anche l’eleganza è senza tempo, la maestria della lavorazione del pellame e anche dell’arte dello stesso ricamo va ad abbinarsi a texture brillanti e anche a rifiniture metalliche; teste serpentine vengono finemente smaltate e anche decorate da occhi in malachite in modo da essere un macro chiusure-gioiello. Le catene si impreziosiscono di monete che si vanno ad incastonare in modo da richiamare la sinuosa fisionomia dello stesso corpo di un serpente. Ecco accessori pesanti per una donna molto raffinata, colta e anche molto attenta al dettaglio, che ama anche indossare delle piccole icone di stile che porta proprio come dei gioielli.

La Linea Serpenti, va a racchiudere il simbolo dell’eternità, della conoscenza, della vitalità e anche della raffinata seduzione. Ecco una borsa a tracolla in Karung, che troverete disponibile in due splendide varianti, dove il modello di punta di questa nuova linea di accessori va a ispirarsi a questo segno: con interpretazioni molto sofisticate che vanno a giocare su forme sobrie oltre che lineari, con materiali preziosi con anche elementi di stile insieme ad effetti di contrasto, in modo da ottenere un risultato di un ricercatissimo minimalismo. Il rigore di profili va a sfumare proprio nella fluidità della figura dello stesso serpente, con una naturalezza che viene regalata da particolari accordi cromatici del pellame verde., rosso e anche marrone - ambra, che spuntano in sfumature mimetiche oltre che luminose, che catturano sia le ombre che i colori della natura andando a mescolarsi ad essa. La geometria mobile del corpo del serpente va a trasferirsi nella sottile catena della tracolla, mentre le teste smaltate del serpente, che sono impreziosite dalla malachite, diventano elle splendide chiusure gioiello.  Per la sera ecco un piccolo scrigno, che potrete custodire tra le vostre mani o sospendere sulla vostra spalla, una minaudière con un decoro geometrico in oro posto su smalto nero, che viene impreziosito dalla testa di serpente che va svelarvi la sua apertura. Il segno de serpente va a caratterizzare una linea di seducenti accessori che sono coordinati, con sottili cinture a doppio giro, bracciali in pelle e anche portafogli-pochette.

La Linea Leone porta da un lato l’infinita ricchezza cromatica dello stesso universo mediterraneo, mentre dall’altro si presta come cornice per una nascita delle nuovissime proposte Leoni, che vanno ad ereditare oltre ad esprimere con grande magnificenza il glamour di Bulgari con i suoi valori che non hanno tempo. Ecco incantevoli nuance verdi ce vanno a trasferirsi dalle piume di uccelli variopinti con increspature della pelle per la nuova handbag in vernice intagliata. Sia il bronzo-oro che il grigio-argento vano a riflettere l’attualità di queste nuove proposte. Una borsa a mano con un soffice texture a effetto tartaruga con fondo blu intenso che arriva dalle acque del mare, che viene punteggiato da colpi di luce metallizzati, mentre nelle clutch in karung con catena, la pelle va a catturare i vibranti luccichii delle bellissime ninfee bianche che fluttuano sulla stessa superficie dell’acqua in modo da poter restituire sfumature argentate oltre che iridescenti. Sono anche ricercate le varianti in seta, per poter giocare proprio sull’alternanza  delle tonalità grigio-champagne o anche rosa cipria dello stesso tessuto, con anche nuance dell’oro chiaro anticato o anche del rutenio  con componenti metalliche ottenendo così un grandissimo effetto.

Le nuove borse della Linea Monete, vi presentano uno splendido tocco Bon-Ton; lo splendido doppio manico  a catena che viene decorato da castoni che vanno a incorniciare le riproduzioni i monete antiche che recano l’incisione di profili imperiali; il fine intreccio della maglia va a riprendere le catene gourmette che sono largamente usate in gioielleria per sautoir e anche collane. Un dettaglio a forma di moneta che resta sospeso al manico che viene abbinato a una pratica tracolla in pelle che è inclusa nello stesso modello. Le borse di questa linea trovano nuove varianti cromatiche del karung con una grande interpretazione, che sa raccontare anche con il colore l’incanto dell’Eden Mediterraneo. La seta è caratterizzata dalla selezione di pochette da sera, che vengono proposte in tonalità rosa cipria e anche grigio chiaro, che sanno irradiare su tutta la pochette una grande luminosità tenue ma diffusa.

La Linea Isabella Rossellini, trova una nuova espressione nelle proposte A/I, un’icona di Stile, che è fatta di particolari e colori, con contrasti e anche abbinamenti cromatici e con una sensualità che sa prendere corpo nelle forme e anche nei materiali rari che sono scelti per poter affermare il proprio fascino che non ha tempo. La caratteristica fisionomia lineare oltre che essenziale, di questa splendida Handbag , va a svilupparsi in ben tre misure, che vi vengono proposte sia in pelle che viene lavorata a Chevron o anche intagliata, sia in canvas o in cavallino. I grafismi con i contrappunti cromatici, caratterizzati da improvvise accensioni di colore, vanno a creare sfumature accattivanti proprio sulle preziose chiusure centrali dove: la tavolozza cromatica si arricchisce del rosso dell’agata che trovate in questa nuova mini

Per Maggiori Informazioni:  www.bulgari.com