venerdì 21 ottobre 2011

Perrier-Jouet by Omas: E la sua Limited Edition

Per il bicentenario della Maison Perrier- Jouët, grazie a una preziosa interpretazione artistica, ecco che viene catturato e anche interpretato da una Limited Edition che è stata creata con la collaborazione di Omas.

Le la funzione vi porta al concetto, l’estetica vi racconta il mondo della stessa maison, dove i dettagli interpretano con una leggerezza oltre alla potenza immaginifica della Belle Epoque, con decori che alludono a forme decisamente sinuose della natura stessa. L’ Anniversary Edition Perrier-Jouët by Omas, ecco un’emozione riservata a pochi: con 1.811 esemplari tutti numerati che vanno a ricordare il loro anno di fondazione: 1.000 Stilografiche a Stantuffo e 811 Rolex Ball. 

Questa collezione è stata realizzata in modo artigianale, con la scelta di materiale della preziosa Resina di Cotone con una tonalità verde, che va a riprendere la trasparenza delle splendide oltre che esclusive bottiglie della stessa maison. I preziosi particolari, vano ad esaltarne la luminosità e ad enfatizzare la purezza adamantina. Le minuziose decorazioni dello strumento di scrittura , sono decisamente ricche di citazioni oltre a rimandi di un universo della Maison.

Per lo sfondo nello stesso corpo centraòe della penna, con il famoso bouquet e anemoni della Cuvée Belle Epoque, che è stato disegnato da Emilie Gallé nel 1902, dove troviamo l’anacronismo PJ e anche il numero 200 che sono stati enfatizzati da un luminosissimo smalto verde. Il decoro floreale ha una grande leggerezza visiva, che viene ripreso da una vera del porta penino e nel cappuccio, ancor più impreziosita dal logo Omas. 

La Clip, ha un Design organico, armonico e anche morbido, con un segno creativo attuale che va ad ammiccare al passato con un idealissimo continuum che va verso il futuro: l’anemone Art Noveau va a dettare la sua forma che è resa da tratti stilizzati, moderni oltre che longevi. L’ incisione del monogramma PJ è sul pennino in Oro 18 K, con un bottone del cappuccio che va a rendere, questa limited edition un capolavoro decisamente unico oltre che originale.

La custodia ha un’incantevole eleganza, con una parte integrante  di questo progetto, curato in ogni dettaglio che racconta lo stile della stessa Maison, andando a sedurre fin dal primissimo contatto. La Collezione viene così arricchita dal Luxury Limited Edition che conta solo 20 esemplari, ed è stata realizzata in oro rosa, ed è solo su ordinazione, un gioiello che viene ancora impreziosito da gemme e anche smalti.

Questa Collezione altro non è che il frutto della collaborazione, fra la Maison Perrier-Jouët e Omas; ad unirle il loro pensiero, con l’affinità artistica oltre a una capacità di poter creare dei capolavori senza tempo. Un’ eccellenza dell’arte artigiana, con un’originalità, estro, tradizione, tensione volta verso l’innovazione che sono i valori che vanno a legare in modo stretto queste due realtà.

Prezzi consigliati al Pubblico: Stilografica  € 950 - Roller € 850

Per Maggiori Informazioni: www.omas.com