martedì 11 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Laura Biagiotti Collezione P/E 2012

Per questa nuova Collezione Laura Biagiotti si ispira a Venezia, che non è solo la sua città ma un luogo metafisico di cui innamorarsi, con un’insieme di arte e anche di vita con cui potersi confrontare in modo da poter avere la giusta ispirazione, come in un incantesimo per le donne che sono rappresentate in questa Collezione, che vanno a ricercare l’eleganza individuale.

Venezia va a rinnovare il desiderio di continuare ad ammaliare e anche di intraprendere un viaggio nell’oltre: dove gli abiti in passerella vanno ad evocare una splendida femminilità contemporanea, che interpreta gli splendidi e grandi classici del romanticismo composti in composizioni all’avanguardia; i fiori 3D appaiono sul bustino ricamato, nella giacca profilata o anche negli accessori. Pop-Glam gli occhiali Peggy con maxi-rosa in pelle che sono ispirati agli eccentrici modelli della Guggenheim

Nelle forme troviamo l’affascinante unione di due mondi quali: l’oriente e l’occidente che vanno a mescolarsi nelle sue lunghezze asimmetriche di caftani e anche di cardigan di maglia, con maniche alate di abiti stampati, nelle frange applicate e anche nelle fantasie intarsiate con maxipietre colorate, come la Bambola-Bouquet in chiffon con rose pastello che ci riportano ai tramonti che possiamo scorgere in Laguna; la stampa Venezia che ha toni arancio che si mescolano con i broccati, volute e pizzi d’atan per blazer con un taglio mannish, tute con pettorina ricamata, shorts api che vengono in indossati con pull tricot.

Le Dogaresse moderne vanno a scegliere la maglia per sedurre, in modo impalpabile con fili decisamente sottili di seta, cashmere e anche lino che sono mescolati a fibre d’oro e anche d’argento; così vano ad alternarsi le varie composizioni di righe e anche di tracce ricamate, forme slim che vanno ad avvolgere la silhouette o i volumi decisamente ampi che la vanno a liberare nello spazio. Il pizzo viene così rivisitato diventando l’elisir della Collezione per creare abiti leggeri con effetto seconda pelle che sono indossati con lingerie shaping.

Le linee sono pulite con decori glam e materiali preziosi questi saranno la regola per la prossima stagione che va a declinarsi negli accessori; la tracolla basic ha intarsi floreali, la Tote-Bag è sia grande che piccola  con splendidi intagli laser, la sacca  morbida oltre che sfoderata. La pochette ha rimani in rilievo, con fiori in pelle, filigrana, metallo e anche pietre dure che troviamo nelle collane e nei bracciali; gli intarsi in legno, le pietre colorate e ance il pitone va a caratterizzare le zeppe e anche i sandali della prossima stagione. Camoscio e anche i metalli lurex, che vanno a definire il modello dancing, i lacci stringati vanno ad avvolgersi sulla caviglia ottenendo così un romanticismo Sexy.   

Venezia: il mito ritorna. “Ho intensamente desiderato reinterpretare uno dei miei  profumi di maggior successo presentando la nuova versione di VENEZIA. Un evento molto atteso e un ulteriore omaggio ad una città che amo particolarmente. E’ la risposta alla richiesta di migliaia di donne in tutto il mondo, desiderose di farsi conquistare nuovamente dall’unicità di questa fragranza. Margareth Madè, nuovo volto del Cinema Italiano, interpreta l’incantesimo e la seduzione di VeneziaLaura Biagiotti.

Per Maggiori Informazioni: www.laurabiagiotti.it