lunedì 10 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Cristiano Burani Collezione P/E 2012

Per questa nuova Collezione, Cristiano Burani disegna le linee grafiche in modo deciso e rigoroso ma allo stesso tempo come splendidi inserti geometrici, di forme molto bilanciate e sartoriali, dove il Casual va a mescolarsi insieme a soluzioni decisamente raffinate.

Le righe tecniche sono plasticate, andando a creare così un tessuto da poter abbinare a fluido chiffon per abiti Double Face con appeal molto femminile. I ricami sono tridimensionali, come splendide pennellate di inchiostro con giochi di raffinatissime trasparenze, il pitone decolorato e anche tinto viene abbinato al morbido camoscio, va a contrapporsi alla seta impalpabile. Il focus è sulle braccia ma anche sulle gambe, le quali vengono svelate con discrezione da spacchi profondi a oblò di organza; le superfici matt, i ricami bold sono per i Look policromatici con un effetto emozionale e decisamente espressivo, con cap bicolori come rielaborazione  di couture e di elementi sportivi.

I Colori usati sono: la pesca, il limone, i quali vengono illuminati da flash di arancione oltre ad essere stilizzati con inserti di nero e anche di bianco assoluto; e ancora ecco il rosso, il blush in tutte le sue più belle sfumature c vanno dal cipria al tortona.

I materiali usati sono: l’organza e lo chiffon tecnico di seta, i quali vengono uniti e anche ricamati, e ancora il crepe cady di viscosa-seta, il pitone lucido decolorato e anche tinto, il camoscio e anche le balze di elastico ricamate à jour. Gli accessori usati sono le Shopping in camoscio e anche in pitone lucido, i sandali e anche le micro cinture sono in nappa e in pitone lucido, mentre il Caps in Cady è bicolore con inserti ricamati, la pelliccia in visone.

Per Maggiori Informazioni: www.cristianoburani.it

Photo Sfilata Cristiano Burani: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi