domenica 9 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Dsquared² Collezione P/E 2012

Così Dsquared², da Londra a Glastonbury, prima di arrivare alla conclusione del suo viaggio estivi in Europa, segue la sua ultimissima conquista Inglese per poi partire ala volta di Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts.

Rocker chick e Boho-Hippy, muse e anche promotrici di un nuovissimo tipo di couture shabby anche se molto chic, si muovono a tempo di musica su di una passerella che è stata coperta di fango che va ad evocare questo festival oltre ai miti che vengono associati proprio ad esso.

In questa passerella: le utility racket, le camicie maschili, i lunghi abiti tribal chic con splendidi ricami in rafia, hot pant in denim, parka che sono impermeabili oltre a stivali da pioggia, rock girl che si scatenano colorate andando a mixare con molto stile i vari capi con un sapore che ci arriva dalle indie e grunge, dando così vita a uno stile unico così “Very Glastosyle”.

I tessuti e anche le stampe: sono scintillanti tessuti animalier e anche bandiere americane; le lunghezze sono cortissime o lunghissime. Gli accessori sono: un festival wrist bands, foulard in cotone colorati, capelli “Flappies” o anche maschili, occhiali da sol specchiati con colori flou e anche frange che troviamo sui gilet, sulle giacche e anche sulla tracolla Manitoba, la nuovissima It-Bag Dsquared².

Le scarpe sono: allegri stivali da pioggia, con tacco, passepartout per il giorno e anche per la sera, fatti in materiale gommato e anche “Impantanati”, con u trattamento decisamente simile ai lavaggi che vengono usati per il jeans, che hanno reso famosissimo il brand, appositamente confezionati per Madonna in occasione del suo “Drowned World Tour 2001”.

I colori sono: vividi e anche vivaci come la stessa folla, gli striscioni, i nastri e anche le tende che ondeggiano proprio a tempo di rock; il giallo, l’arancio, il magenta, il viola, il turchese e anche il verde prato, se il prato si bagna si tramuta in fanghiglia, così ecco lo spazio dato ai marroni oltre alle tonalità terrose.

Per Maggiori Informazioni: www.dsquared2.com

Photo Sfilata Dsquared²: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi