sabato 8 ottobre 2011

Milano Moda Donna: Massimo Rebecchi Collezione P/E 2012

Per la nuova Collezione Massimo Rebecchi va a ripercorrere due anime: una decisamente sportiva con un’ ispirazione Bon Ton e l’altra irresistibilmente Chic con uno stile sartoriale tutto Italiano e dal fascino Internazionale.

Il leitmotiv di questa Collezione è proprio il grafismo, che viene sperimentato da tutte le sue forme; la sua eleganza evergreen Anni’20 viene interpretata in una chiave moderna oltre che attuale: con uno stile raffinato oltre che seducente, il quale è caratterizzato dall’unione di materiali oltre alle lavorazioni opposte come: seta e paillettes, pizzo e plissé. Con abiti Block Form, che sono impreziositi da un inedito modern touch. 

Lo sport chic diventa protagonista con abiti che sono dominati da stampe grafiche strong, le quali vanno a creare forti opposizioni oltre a dare un nuovo coté al mood metropolitano, decisamente Glamour.

I volumi sono decisi e definiti, con forme che arrivano dalla tradizione vintage, le quali vengono reinterpretate con uno stile contemporaneo, una combinazione di outfit molto femminile e anche con capi decisamente più versatili ma molto raffinati.I materiali usati sono caratterizzati da delle strutture molto importanti come: cotoni strutturati, pizzi lavorati a mano, jersey “Every Day and Every Season”.

Il colore ridiventa protagonista anche nei suoi contrasti come: le cromie estive che vengono dominate da tinte che sono contrastate da  quelle dei pastelli decisi oltre ad essere infiammate da un intenso color block, tra tutti notiamo il bianco e il nero.

Per Maggiori Informazioni: www.massimorebecchi.it

Photo Sfilata Massimo Rebecchi: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi