venerdì 15 luglio 2011

Vogue Italia e il Comune di Milano: Annunciano l’edizione della Vogue Fashion’s Night Out 2011

Dopo il grande successo ottenuto sia nel 2009 che nel 2010, il Comune di Milano e Vogue Italia hanno annunciato la prossima Edizione della Vogue Fashion’s Night Out 11 per il prossimo 8 Settembre 2011.

Questo evento viene organizzato da Vogue Italia con la collaborazione del Comune di Milano, in modo da avvicinare il mondo della Moda proprio al grande pubblico, in modo da creare un’occasione decisamente unica in modo che gli stilisti e i principali protagonisti del fashion si possano incontrare. Questa è un’iniziativa Condé Nast di respiro Internazionale che coinvolgerà un numero sempre crescente di Paesi: dagli Stati Uniti alla Russia, dalla Cina alla Corea.

Il prossimo 8 Settembre è una data decisamente speciale, non solo per chi ama lo Shopping, ma anche per tutti coloro che avranno voglia di vivere la propria città sotto una luce tutta diversa, grazie anche agli eventi, ai Party esclusivi e anche alle mostre che andranno ad animare le principali vie del centro. Scenari della manifestazione saranno il famosissimo quadrilatero della moda che va da Via MonteNapoleone a Via Manzoni, da Via Spiga a Corso Venezia e l’intero e caratteristico quartiere di Brera, che per questa occasione verrà animato da Music Jazz, Classica e Dj Set che sono stati già protagonisti le scorse edizioni. Proprio grazie al contributo di Trenord la musica diventa protagonista anche nella Stazione di Cadorna e anche in Piazza S. Babila dove andranno ad alternarsi live performance di Band, espressioni di generi musicali tutti diversi. Per quest’anno verranno coinvolti nella manifestazione anche Corso Vercelli, Via Belfiore e Corso Genova, dalle ore 19:00 alle 23:30 proprio in queste zone i negozi resteranno aperti e avrete la possibilità di incontrare Stilisti, Modelli e anche Redattori di Vogue e Vogue.it, che potranno dare a tutti i visitatori vari suggerimenti di stile per il loro Shopping.  Troverete anche allestimenti ad hoc nei punti vendita, Cocktail Party, Concerti e anche mostre che faranno da cornice a questo fantastico appuntamento, che ogni anno vede migliaia di persone che invade festosamente più di 600 Negozi aperti nelle strade della città.

Saranno tante le Griffe che andranno a realizzare un oggetto decisamente speciale in Limited Edition che sarà firmato VFNO, i soldi raccolta da questa vendita andrà a finanziare il recupero e anche della valorizzazione di una Cascina Milanese, mentre i proventi dello scorso anno sono stati destinati a favore della realizzazione e anche della sistemazione del giardino pubblico del Villaggio Barona. Per questa edizione, in particolare, vi offrirà l’opportunità per la prima volta di poter acquistare in anteprima le T-Shirt ufficiali della manifestazione, che sono state realizzate proprio con materiale ecosostenibile, e sono disponibili in esclusiva proprio sul sito del retailer multimediale QVC: www.qvc.it

Per offrire atre occasioni di incontro, oltre ai negozi che andranno a prolungare il loro orario di apertura, il Museo del Risorgimento e anche Palazzo Morando, resteranno aperti fino alle ore 23:30, inoltre a Palazzo Morando potrete visitare un’esclusiva Mostra Fotografiva, Wtc & Lick, che sarà organizzata da Vogue Gioiello in collaborazione con Assorologi, l’Associazione Italiana che raccoglie i vari e prestigiosi marchi di orologi; questa mostra è il frutto di un’iniziativa che è stata lanciata proprio su Vogue.it dal Direttore Franca Sozzani, in modo da poter valorizzare i giovani talenti della fotografia tramite una riflessione che viene fatta su un tema decisamente attuale il “Tempo”.

Sempre l’8 Settembre, Palazzo Morando aprirà le sue porte ai visitatori alle ore 18:00, con un Cocktail che sarà offerto da Campari, che è l’Official Drink d Vogue Fashion’s Night Out di questo anno; l’esposizione sarà aperta al pubblico fino a data da definirsi.

Moda, Cultura e Solidarietà. Tre espressioni della sensibilità umana che si declinano all’interno di uno stesso evento per offrire, insieme al divertimento, l’opportunità di nuove connessioni tra mondi solo apparentemente lontani”, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Expo, Moda e Design Stefano Boeri. “Vogue Fashion's Night Out, infatti, è un evento che non solo promuove l’incontro tra la città e uno dei suoi più importanti settori produttivi, ma offre anche proposte culturali di qualità e segnala un’attenzione particolare all’ambiente e alla sostenibilità delle scelte sul futuro della nostra città”.

Siamo felici di proporre alla città un evento che vede ogni anno sempre maggior partecipazione”, dice il Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani. “Questo appuntamento è un segno importante del nostro impegno per avvicinare il mondo della Moda - spesso percepito come lontano ed esclusivo - a tutte le persone appassionate e curiose. Al tempo stesso, Vogue Fashion's Night Out rappresenta un grande momento di festa collettiva capace di dare alla città nuova luce e nuova energia”.

Per Maggiori Informazioni: vfno.vogue.it

Photo Franca Sozzani: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

VFNO 2011
Franca Sozzani