mercoledì 6 luglio 2011

Maggie: Presenta la sua nuova Collezione A/I 2011-12

L’ innovativa campagna di Maggie parte proprio dalla frase “Women will save the World”, che va ad abbandonare il classico modello pubblicitario in modo da poter abbracciare la filosofia di comunicazione non materiale bensì emozionale, che vi parlerà delle donne proprio alle donne che vengono messe al centro per la loro capacità di poter creare valore.

Le protagonista di questa campagna, sono quattro donne, che vengono raffigurate di schiena, le stesse guardano al futuro, con la propria personalità distinta. Queste donne diventano le icone di un popolo di donne decisamente ”Comuni” che hanno il coraggio di fare un passo avanti andando a svelare le proprie qualità, senza secondi fini, molto lontane dal classico stereotipo che caratterizza il pensiero comune; in questo modo Maggie andrà a mettere in risalto le loro qualità. Una banda rossa va a riportare proprio il Claim della campagna pubblicitaria, andando a coprire ciò che alcune donne possono tranquillamente prescindere per poter raccontare se stesse.

Per poter portare avanti questo splendido messaggio, raccontando le loro storie Maggie ha utilizzato una strategia Cross-Mediale che altri non che: una campagna stampa che va proprio sulle principali testate nazionali, diventando teaser dell’attività Web che è la vera e propria cassa di risonanza di questo progetto. Lo scorso Giugno, il Brand ha così lanciato un Contest per poter trovare una Blogger, che avrà l’opportunità di andare in giro per il Mondo in modo da scovare e ovviamente raccontarci le storie di tantissime donne che anche nel loro piccolo hanno fatto qualcosa per poter cambiare le cose.

Queste piccole e grandi battaglie vengono già pubblicate giorno dopo giorno sul Sito-Blog: www.maggiejeans.com, dove le donne potranno parlare di altre donne, in modo da poter raccontare che il potere sta nella testa e nel cuore e non come molti pensano nel lato B.

Per Maggiori Informazioni: www.maggiejeans.com

Photo Maggie Jeans: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi