domenica 24 luglio 2011

Louis Vuitton: Accessori Donna P/E 2011

Per questa nuova Collezione Primavera/Estate 2011, disegnata da Marc Jacobs il Direttore Artistico di Louis Vuitton, viene caratterizzata da colori abbaglianti, i tessuti brillanti e anche i movimenti ipnotici. Ogni pezzo, che va dal Ready-to-Wear alle borse, dalle scarpe agli accessori ci va a rivelare una ricchezza oltre a una complessità di dettagli che testimonia il Savoir-Fair tipici degli Atelier Louis Vuitton, che va ad levar la decadenza a qualità Artistica.

I temi chiavi del Ready-to-Wear sono influenzate dagli Anni’70; i colori sono solidi, i motivi animalier, con anche audaci stampe floreali e chinoiserie, vanno a tradursi negli accessori IT della Stagione; la pelletteria è di notevole impatti, anche nelle proporzioni: più piccole di quelle proposte nelle altre Collezioni, le borse sono disegnate per il movimento, sia che siano tenute in mano sia, che ciondolino dalla spalla grazie a lunghe e sottili catene. Continuando con il tema dei colori solidi, le splendide e piccole quanto eleganti Borse in vitello, con una doppia tonalità e anche con fermagli in maglia dorata, vengono presentate in accattivanti combinazioni di splendide sfumature di colore: il marrone intenso con il rosa antico, il prugna con il fucsia o anche con il blu petrolio. I modelli che si portano a spalla vanno a comprendere le borse tonde con il motivo Monogram in jacquard di lana e anche balze in camoscio che sono intrecciate con il pitone e le borse con una forma allungata i camoscio e vitello, con la fascia di metallo dorato che va a incorniciare la chiusura e la firma Louis Vuitton in paillettes colorate.

Le Pochette ha una forma che è simile a quella di una capsula, le quali sono disponibili in una versione con un motivo tigrato multicolore che è stato realizzato in paillettes, quella in galuchat stampato con colori brillanti, per la bellissima versione più esotica, che viene decorata con voluttuosi iris in struzzo. La borsa extraordinarie di questa stagione va a chiudere la Sfilata: una minaudière sferica, che è stata decorata con nappe, su cui troviamo l’iconico motivo Monogram che è realizzato in strass neri e argenti i quali sono stati applicati a mano.

Gli splendidi quanto sensuali Sandali a tacco alto, ci svelano il piede che viene cinto da sottili listini extra-lucida, con tacchi di camoscio, lucertola o anche satin. Anche in questo caso i dettagli diventano decisamene fondamentali infatti: i tacchi sono laccati e anche decorati con splendide frange sbalzate o anche a forma di zampe di animali, incastonati di strass e cristalli.

Anche gli accessori, come gli Orecchini pendenti extra-lunghi, i bracciali macassar in stile Art-Déco, le fasce luccicanti di paillettes e anche i ventagli in Monogram di pizzo, vanno a completare i Look di Sfilata, sono già riccamente elaborati; inoltre una serie di altre sorprendenti proposte vanno a catturare e richiamare lo spirito della Collezione stessa, come gli orecchini a forma di corno e anche i pendenti in legno prezioso o avorio che è stato incastonato con gli strass; la collana frangiata arriva da un’ispirazione cinese che viene decorata da pietre colorate cabochon, gli occhiali oversize neo-seventies con le stanghette basse e anche ondulate, con un telaio rivestito in galichat.

La Collezione viene completata da coloratissime Cinture in vitello con fibbie in maglia dorata che viene coordinata con la pelletteria, le brillanti sole tigrate in cachemire, seta e anche lurex, oltre ai foulard di seta con stampe esotiche, che vanno dagli iris alle zebre, ornati agli angoli da splendide e lunghe nappe.

Per Maggiori Informazioni: www.louisvuitton.com