lunedì 25 luglio 2011

Giuseppe Zanotti Design: Lady Like Intrigues


Giuseppe Zanotti Design per questa Primavera/Estate 2011, dedica le sue scarpe all’universo femminile dove la donna altri non è che Stylist di se stessa oltre ad essere la liberissima Testimonial.

Questa donna sa che ogni punto, ogni Stitch va sottolineare la cultura dell’artigianato che va evolve nodosi oltre ad essere estremamente raro. Il tutto fatto per esaltarla, facendo entrare la tradizione Italiana nella grande modernità con un alleato speciale l’artigianato e labilità degli stessi insieme alle nuovissime oscillazioni del gusto stesso. In questo modo la scarpa torna ad essere un piacere fisico oltre a una grande fonte di tentazione e ovviamente di civetteria; in questa Collezione la forma si evolve, venendo alleggerita, sollecita una nuovissima allure, con nuovi piaceri e anche nuovi progetti; la leggerezza è decisamente perfetta in modo da stimolare l’interesse maschile con una buona dose di provocazione ed è fatta in modo da poter accentuare la propria persona valorizzandola, con un Look adatto ad ogni occasione.

 “La Collezione Primavera/Estate 2011 -dice Giuseppe Zanottinon è riconducibile a quelle delle precedenti stagioni dove il Glam-Rock e gli orpelli prevalevano sulle dolcezza. Le linee dei modelli sono fluttuanti e delicate. Ho privilegiato la leggerezza sia delle forme che dei materiali e le trasparenze. I tacchi ci sono tutti: altissimi o bassi, ma niente zeppe, niente più eccessi. Tutte le proporzioni e le sproporzioni sono volute e accuratamente bilanciate. Questa collezione è un insieme di emozioni. Non esiste una scarpa o una linea guida ma esistono diversi stati d’animo… Sera? Giorno? Sono concetti superati. È solo l’istinto a guidare questa nuova donna nelle sue decisioni, ma soprattutto in un nuovo femminilissimo gioco, affascinante e controllato al tempo stesso. Lei sa valutare ogni suo… passo. La sua forza è l’Essenza. E le scarpe il suo nuovo…paradosso!”.

I gioielli hanno uno spirito lunare andando a creare alchimie, come i tatuaggi Maori, che si vanno a fondere con il metallo stesso, con il corpo, con la luce. L’ estrema preziosità è surreale, con l’etnico da cassaforte che diventa l’ultima follia, per una modernissima Lady Nancy Cunard; una perfetta Lady Like Story per una perfetta Collezione da Collezionista che è firmata Giuseppe Zanotti.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanottidesign.com