lunedì 18 luglio 2011

Logan: Collezione Crossing P/E 2011

La nuova Collezione Crossing è ironica, giocosa, dinamica oltre ad essere decisamente femminile, tornando in modo decisamente irriverente. Il Design con la tecnologia, le sue tendenze e anche la progettualità vanno ad unirsi in modo da recuperare oltre a reinterpretare il concetto di monoprodotto.

Crossing si ripresenta con una Collezione che ha caratteristica di avere una forte personalità, con uno spirito giovane, energico e decisamente cool e ovviamente decisamente femminile. Ecco quindi una rottura con il suo recente passato per tornare alle sue origini, ecco la sua grande rivoluzione che orna ad essere un laboratorio creativo sia di ricerca che di sperimentazione, in questo modo il marchio vi propone prodotti che vanno ad ispirarsi a un progetto che è destinato a durare per varie stagioni, sviluppato nel tempo affiancando senza subire le varie mode del momento.

Questa nuova Collezione, va a riappropriarsi del concetto all’origine del marchio stesso: infatti Crossing altri non è che il Crossover di Stili e anche di ispirazioni che vengono reinterpretate oltre che mescolate in liberta e con humour; in Crossing Design e Moda si vanno ad unire in modo da poter creare calzature iconiche ma con una decisa ispirazione urbana le quali sono adatte proprio al dinamismo quotidiano. L’intera collezione altri on è che un gioco che ruota intorno a due strutture: la storica zeppa Logan, che è stata rivisitata nei volumi e anche nelle forme la quale viene sviluppata in due altezze 80 e 60. Molte le variazioni tematiche che sono state studiate in modo da creare una collezione decisamente ampia e anche differenziata.

Il tema Rain vi proporrà su un tacco degli splendidi stivali da pioggia con un’ ispirazione tecno urbana, i quali sono caratterizzati da una rivisitazione si materiali iconici che ci arrivano dagli Anni’70; ecco quindi vernici ecologiche che sembrano gomma o anche materiali tecnici come il neoprene, un materiale usato proprio per le mute subacquee, con interessanti giochi di colore che vanno a contrasto tra l’interno e anche l’esterno della calzatura stessa.

Il tema Metropolitan va ad utilizzare una lavorazione decisamente particolare de materiale stesso in modo da poter creare, sia s tacco che su zeppa, sono aggressive con un sapore urbano e spaziale allo stesso tempo. Le bolle in stile pluriball color fumo e antracite vanno a  ricordare l’asfalto e il grigio metropolitano ma allo stesso tempo hanno un che di spaziale.

Il tema Shape, riguarda calzature con una zeppa integrata, e con una forma pura; con gusto neogiapponese, le scarpe diventano delle splendide sculture, ch sono una vera e propria pura esaltazione delle linee che viene accentuata da cuciture a vista o anche da tagli colorati a vivo.

Il tema Sport-Funky vi proporrà una rivisitazione di modelli che ci arrivano sia dallo sport e dal mondo maschile; i doppi lacci, inserti di materiali, straps e anche giochi di colore che rendono questi modelli decisamente femminili e molto divertenti.

Socks altri non è che morbide calze che salgono lungo tutta la gamba, come uno splendido scaldamuscoli e che vengono aggiustate a piacimento diventano un’interessante variante della collezione che viene applicata a tronchetti e anche modelli in stile Clark che troverete sia su tacco che su zeppa. Continuando con l’ispirazione che ci arriva dagli Anni ’70, ecco il tema College che vi propone mocassini che giocano con proporzioni ingigantite su entrambe le strutture, un tema decisamente classico ma che viene reso attuale da contaminazione che ci arriva dai tessuti tecnici.

Ecco quindi una splendida quanto sapiente combinazione di trattamenti e anche materiali decisamente naturali e tecnici, che donano a quest’ultima collezione svariate sfaccettature. I colori predominanti sono quelli che ci arrivano dall’urbano e metropolitano come il nero, il grigio, il fumo e anche l’antracite. Mentre i rossi, verdi e blu appaiono qua e la con toni scuri, incupiti, come i colori naturali come: il beige e anche il marrone che appaiono sempre decisamente freddi. Le suole delle strutture su tacco hanno tutte un effetto a dente di sega degrade mentre quelli montati su zeppa hanno un motivo a pois irregolari.

Per Maggiori Informazioni: www.logancrossing.it