martedì 19 luglio 2011

Donne al Volante: Ritornano, per la “Casa del Sorriso” Cesvi in Sudafrica

Dopo la splendida avventura del Mongol Rally 2010 che le ha portate proprio a bordo della Gazzamobile in più di 14 Mila Km fino a Ulaan Baatar in Mongolia in favole dei progetti Cesvi in Tajikistan, eccole a luglio alla volta della Transafrica.

Questa volta non faremo parte di nessun rally o competizione strampalata, ma partiremo da sole dall'Italia a bordo della nostra Gazzamobile rosa, con destinazione finale Cape-Town in Sudafrica...circa 13.000 Km!” dichiarano le giovani sportive “Doneremo tutti i fondi che riusciremo a raccogliere tramite questa nuova iniziativa alla Casa del Sorriso di Cesvi a Cape Town, in Sudafrica, che ospita donne vittime di violenze domestiche e malate di AIDS.

Ecco allora due ragazze, una macchina scassata e un’idea pazza: poter portare il sorriso di Candido Cannavò in paesi decisamente lontani, che spesso non si conoscono o ancor peggio vengono dimenticati. Ecco perché è nato il progetto “Donne al Volante”, che si prefigge l’obbiettivo di viaggiare e di aiutare chi è meno fortunato. Mariella Carimini è una splendida amazzone oltre che Maratoneta da 3 ore e 45 minuti di personale, con Silvia Gottardi una Campionessa di Basket che ha anche vestito la maglia azzurra della nazionale, altre non sono che l’equipaggio della Gazzamobile lo splendido veicolo Rosa-Gazzetta che sarà la protagonista di straordinarie avventure.

La Transafrica, che ha sempre affascinato i viaggiatori più temerari, è un viaggio di 13 Mila Km su strade non asfaltate e anche immensi deserti, che va a tagliare in verticale il continente africano. A chi ha chiesto a queste due splendide donne se hanno paura di affrontare un simile viaggio così lungo oltre che difficile, rispondono con uno splendido sorriso a dir poco disarmante e con occhi brillanti per la voglia di conoscenza e anche di poter esplorare oltre che aiutare chi ha bisogno, ecco la forza trainante che le spinge ad andare avanti con questo splendido progetto.

Dopo l’esperienza unica e anche indimenticabile del Mongol Rally è nato un libro intitolato “Donne al Volante – Missione Mongolia: Diario di 14.236 Km di Solidarietà” la cui vendita andrà a finanziare ancora questo progetto.

Per Maggiori Informazioni: www.donnealvolante.com

Photo Donne al Volante: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi