mercoledì 13 luglio 2011

Alta Roma: Renato Balestra Collezione A/I 2011-12

Renato Balestra ci presenta una Collezione decisamente sontuosa, con un tocco di Glamour Hollywoodiano, adatta a personalità sicure che sanno osare pur rispettando l’aspetto Chic e anche elegante.

La rosa diventa motivo di ispirazione che va ad ornare proprio ai revers dei completi da giorno, va ad illeggiadrire i Cocktail neri, impreziosendo gli abiti da gran sera ricamati con splendide rose giganti. Per il giorno ecco apparire delle giacche allungate 6/8 e anche mantelli in morbidissima lana, che sono lavorati con intarsi a fiori; particolari oltre che inusuali quelli neri che in una sorpresa vanno a scoprire fodere che sono state interamente ricamate con splendide applicazioni fiorite e coloratissime. Le giacche sono morbidissime in marabù che troviamo nei colori del neon che vengono indossato su abiti in seta colorata in modo da creare uno splendido contrasto come: verde mela con blu elettrico, giallo limone con viola o con il Blu Balestra. Decisamente divertente, la serie “Arlecchino” in bianco e nero.


Per la sera è rutinante di ricami, sinuosa e Sexy, con splendidi intarsi che vengono ricamati a nudo, con una linea decisamente avvolgente. L’abito in mikado nero ha una gonna ampia sulla quale spicca una grande e preziosissima rosa rossa che è stata ricamata in rilievo. I completi dorati, come fossero idoli orientali, preludono gli abiti da ballo che sono stati ricamati in modo da richiamare il tema centrale della sfilata: la rosa. L’uomo che accompagna le modelle è sobrio, ma no per questo senza un tocco di originalità, che troviamo nei gilets che sono stati ricamati con rose rosse in rilievo.

La sfilata si chiude con una particolare quanto tenera sposa, con un quasi piumino da cipria in un tenue e leggerissimo rosa, che è stato ricamato con inserti di maribù.

Per Maggiori Informazioni: www.renatobalestra.it