giovedì 7 luglio 2011

Alta Roma: Gherardini presenta la Dodicidodici

Debutta ad AltaModa Alta Roma un Must di Gherardini, la storica Dodicidodici reinterpretata da Nicole Brundage nell’ ambito di Re/edition. Un progetto speciale, realizzato grazie alla collaborazione con Yoox.com, e presentato in occasione della Edizione della Mostra “Limited/Unlimited” presso il Palazzo della Civiltà Italiana l’ 8 e il 8 Luglio 2011. 

Tra gli otto giovani Designer, impegnati a reinterpretare altrettanti pezzi Must della Moda Italiana, Nicole Brundage ha saputo trasformare la propria creatività, in una riedizione davvero unica ed originale della Dodicidocidi di Gherardini, una storica borsa a mano, con cerniera a molla, realizzata nell’ anno 1959, è stata riproposta da Gherardini, nell’ ambito del Progetto Archivio con lo scopo di valorizzare e riutilizzare i pezzi della storica Maison Fiorentina. 

La Designer, ha trovato l’ ispirazione per questo pezzo, durante una visita alla Mostra di James Turell, in allestimento alla Gagosian Gallery di New York:  “Come Turell riflette nelle sue opere sull'utilizzo della luce come strumento che può cambiare la percezione umana, ho pensato fosse interessante creare una borsa che potesse richiamare l'attenzione su di sé grazie ai particolari giochi di luce che si creano attraverso i riflessi”.

Il pezzo, sarà disponibile in esclusiva su Yoox.com: una piattaforma Internazionale dedicata interamente allo Shopping online, che diventa così una trait-d’ union tra l’ artigianalità e Internet.

Per Maggiori Informazioni: www.yoox.com