mercoledì 22 giugno 2011

Milano Moda Uomo: Frankie Morello P/E 2012

Per questa nuova Collezione P/E 2012 Frankie Morello, grazie a Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti hanno disegnato questo uomo come un Messanger Boy Newyorkese proprio in stile Ivy.

Una Collezione che va oltre i canoni dove i volumi e anche le dimensioni dei capi rigorosamente sartoriali vanno a scomporsi, gi accessori di questa splendida collezione, sono urbani e anche sportivi, tipici dell’uomo che lotta proprio in mezzo al Traffic Jam per la propria sopravvivenza quotidiana, si fanno belli per il loro guardaroba. Ecco allora il Biker Frankie Morello, il quale è sia urbano che impregnato, anche per gli accostamenti decisamente estremi nei colori, dove l’unica legge è il no rules grazie a colori decisamente shocking che vanno ad incontrare tali reggimentali, scolli tradizionali oltre a citazioni sartoriali… dove l’ uomo biker viene messo in primo piano e in risalto sia dalla splendida scenografia che dai capi che sono stati realizzati appositamente per chiunque di voi ami osare.

Così gli Stilisti parlando della loro Collezione hanno dichiarato: “Ci siamo ispirati alla figura del Biker messenger metropolitano, il ciclista che passa dodici ore al giorno immerso nel traffico per passione prima ancora che per necessità. Volevano rappresentare gli ideali che questo attivista incarna: ecologismo, sostenibilità, ma anche una dedizione a lavoro intrisa di etica, contaminato dall’esotico meltin’pop stilistico e culturale della Grande Mela”.

Per Maggiori Informazioni: www.frankiemorello.com

Photo Frankie Morello: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi