sabato 25 giugno 2011

Milano Moda Uomo: Dirk Bikkembergs P/E 2012

Per la prossima Estate 2012 Dirk Bikkembergs va ad ispirarsi ad atleti che si tuffano in acqua, mostrando in questo modo una splendida bellezza artistica di una disciplina tanto rigorosa tanto armonica come il tuffo sincronizzato; così ecco più corpi che vanno a disegnare proprio nell’aria linee e anche evoluzioni decisamente coordinate, dove allo spettatore non resta altro che ammirare la loro impeccabile perfezione.

Grazie alla quale nasce proprio la consapevolezza e il desiderio di poter mettere in scena una passerella unica dove il corpo diventa protagonista, il quale è stato quasi esclusivamente vestito di bianco. Il bianco, si il non colore che proprio qui è al servizio del colore stesso della pelle, una pelle abbronzata e anche dorata dal sole estivo.

Il materiale designato per questa nuovissima collezione è proprio la spugna, come a significare che l’asciugamano non può mancare, vista la vicinanza dall’acqua, il quale a sua volta diventa un tutt’uno con gli eleganti e splendidi completi disegnati proprio da Dirk. Oltre alla spugna sono stati usati il jersey e anche una novità decisamente assoluta che altri non è che il: neoprene che è stato impiegato nella creazione dei costumi dedicati ai Campioni di Nuoto di tutto il Mondo.

I capi nascono dall’incontro tra la maison e la nuova quanto rivoluzionaria tecnologia Powerskin X-Glide, dove il costume che è stato ideato da Arena viene indossato proprio durante i mondiali di nuoto che si sono tenuti a Roma nel 2009, in modo da permettere proprio ai campioni di Arena di poter realizzare otto record mondiali oltre a quattordici Record Europei. Dirk Bikkembergs e Arena: ove la moda e lo sport si incontrano, sotto il segno del design d’avanguardia, con una partnership senza precedenti. Ecco poi l’irruzione su alcuni capi di pomodoro color rosso acceso, un tocco di ironia, oltre a un preciso riferimento all’agonismo dove solitamente gli atleti mangiano n sanissimo e nutriente piatto di pasta al pomodoro. La performance  anche la sera, dove con elegantissimi tuxedo bianchi, dove troviamo fasce da smoking nere, che non è una vera e proprio intrusione quanto un fondersi di capi tramite una meticolosa lavorazione sartoriale.

Grazie a questa collezione, si guarderà ai tuffi sincronizzato con un occhio differente, grazie all’astrazione estetica che Dirk Bikkembergs ha dato per la sua nuova Sport Couture

Per Maggiori Informazioni: www.bikkembergs.com

Photo Dirk Bikkembergs: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi