domenica 12 giugno 2011

Ermenegildo Zegna: Collezione Vista 2011

Proprio a un anno dalla celebrazione del Centenario di Ermenegildo Zegna, a nuova Collezione va a concentrarsi proprio sui valori che hanno posto le basi per il  successo di questo storico Brand Italiano. Il DNA Zegna va sviluppandosi proprio in un’ampia proposta di forme, di materiali e anche di dettagli spaziando in atmosfere classiche ai richiami più moderni oltre che all’avanguardia.

Un Design contemporaneo con materiali hig-tech che da vita a una proposta che allo stesso tempo è sia sofisticata che sobria, i modelli sono stati realizzati con il polimero supertecnologico NXT®, con aste larghe  insieme a colori a dir poco rivoluzionari e ricercati.  Ecco allora occhiali lineari con asta tubolare, montature in titanio ultraleggero, cerniere flex integrate insieme a materiali di pregio come il legno, ecco allora gli elementi peculiari che caratterizzano proprio la nuova collezione firmata Emenegildo Zegna.

Le novità di ultimissima generazione vano a tradursi proprio negli occhiali in fibra di carbonio, essenziali, super leggeri e decisamente flessibili, in clori vivaci che vanno dal rosso, al blu e anche al marrone, in modo da donare uno stile casual chic oltre a un totale confort. La Collezione viene arricchita da forme retrò, in modo che possano andare a rivisitare montature oltre che materiali che ci arrivano dal passato, andandoli ad impreziosire da acetati con un effetto como con uno spessore consistente o con un metallo decisamente sottile. Ecco quindi forme con uno stile vintage inconfondibile, ma troviamo anche proposte sia in chiave classica che moderna, le quali vanno ad esaltare la figura di un uomo dei giorni nostri con un appeal decisamente cosmopolita, proprio grazie alle raffinatissime combinazioni di colore, agli esclusivi pins di metallo con un frontale e con aste oltre allo splendido e tipico ponte a chiave. Gunmental, oro e marrone prevalgono nei modelli in metallo, mentre per gli acetati troviamo i toni decisamente brillanti del rosso, del blu e anche del miele e degli elegantissimo toni avana.

Eccovi qua la descrizione di alcuni modelli che troverete all’interno di questa Collezione:

Il Mod. VZ3231 col. A39, è un occhiale sottile in metallo, con un design retrò che stato rivisitato in chiave moderna con un frontale tondeggiante e con aste tubolari, lo troverete disponibile nei toni gunmetal, oro rosa e marrone.

Il Mod. VZ3597 col. ADT,  è un occhiale in stile vintage in acetato con un caratteristico ponte a chiave, con un frontale ampio e con pins in metallo che sono stati posti proprio sul frontale e sulle aste, lo troverete disponibile nei toni nero e oliva oltre ai più sofisticati bicolore avana chiara/oliva e avana scura/blu.

Il Mod. VZ3223 col. 579,  è un occhiale high-tch con un frontale che è stato realizzato con il polimero NXT®  oltre ad avere aste ampie con logo, lo troverete disponibile nei toni del rosso, smoke, marrone antico e anche in blu oltre ai classici nero e marrone.

Il Mod. VZ3237 col. SBY, è un occhiale di ultimissima generazione che è stato realizzato in fibra di carbonio, superlight e anche ultra flex, lo troverete disponibile nei colori del rosso e del blu oltre che nei raffinatissimi gunmetal e oro rosa.

Per Maggiori Informazioni: www.zegna.com