lunedì 13 giugno 2011

Milano Moda Uomo: Al via dal 18-21 Giugno 2011

Milano Moda Uomo, la più importante kermesse di livello Mondiale dedicata al pret-à-porter maschile, conferma la sua prossima edizione presso il Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti a Milano, e presenta una novità che riguarda gli stilisti emergenti.

Per la prima volta infatti, in occasione delle sfilate maschili di Milano Moda Uomo, Camera Nazionale della Moda Italiana ha voluto aprire le porte ai New Upcoming Designers, con l’intento di offrire loro un’importante opportunità di visibilità. Il gruppo è formato da: Chicca Lualdi, Cristiano Burani, Mauro Gasperi, Andres Caballero, Alessia Crea, Francesca Biondi, Elena Leone, Andrea Merlot presenterà le proprie Capsule Collection attraverso un percorso creativo allestito presso le sale di Palazzo Giureconsulti. Si unisce a loro Silvio Betterelli, che parteciperà al progetto in qualità di Guest Designer con una sua collezione inedita.

Il Calendario di Milano Moda Uomo dal 18 al 21 Giugno 2011 prevede: 70 Collezioni, 39 Sfilate per 38 Marchi, 24 Presentazioni e 13 Presentazioni su appuntamento. In città sono attesi oltre 10.000 Operatori del settore provenienti da tutto il Mondo di cui 450 rappresentanti dei Media, provenienti da 23 Paesi, accreditati presso la Camera Nazionale della Moda Italiana. In programma anche numerosi Eventi Culturali, come una serata a Palazzo Reale dedicata al Fotografo Bob Krieger, al cocktail di presentazione del progetto MILANO PORTFOLIO che si terrà a Palazzo Giureconsulti.

Mario Boselli, Presidente di CNMI, dichiara: ‘L’idea nata nel 2010 di portare la Moda in centro è ormai consolidata come un ‘Must’ dal quale non si può più prescindere, però abbiamo trovato un modo per innovare ancora e, in un momento in cui i giovani fanno fatica a farsi notare sul mercato, la Camera Nazionale della Moda Italiana ha deciso di offrir loro gli spazi del Fashion Hub, il cuore pulsante e il centro nevralgico di Milano Moda Uomo, nel centro della città, a due passi da Duomo, dove confluiranno gli esponenti della stampa e i Buyer Nazionali e Internazionali. Quale miglior occasione per uno stilista emergente?

Per Maggiori Informazioni: www.cameramoda.it

Photo Sfilate: © Studio Book Fashion - Dario Raimondi

Fankie Morello
John Varvatos
John Richmond