venerdì 6 maggio 2011

Avon Running: La corsa delle donne invade Milano

La prossima domenica la scia Rosa dell’Avon Running Tour 2011, che sta attraversando l’Italia dallo scorso Marzo, partita da Bari, passando per Reggio Calabria e l’Aquila, sta per invadere anche Milano con una splendida e attesissima finale, all’insegna del benessere e anche della solidarietà; la finale sarà seguita dalla diretta di Radio Italia, dove Paoletta trasmetterà dalle ore 09:00 alle ore 11:00 proprio dall’Avon Village situato all’interno del Parco Sempione.

Per l’edizione di quest’anno aspetteremo ai nastri di partenza più di 10.000 donne che parteciperanno sia per i 5 Km a passo libero aperta a tute le donne di ogni età e anche capacità, che anche per la gara competitiva di 10 Km tuta dedicata alle professioniste. Ma già da adesso si comincia a respirare l’aria di questa festa che già da giovedì all’Avantour ha ospitato una serie di incontri sul benessere dove gli sponsor della manifestazione hanno proposto varie attività; l’Avantour è anche presente preso l’ Istituto Europeo Oncologico, dove sarà devoluto l’intero incasso della tappa di Milano.

L’ Avon Village situato in Piazza del Cannone altri non è che il cuore pulsante di questo evento, la stessa aprirà le sue porte il prossimo sabato pomeriggio alle ore 15:00 dove in un’area di oltre 100 Mq potrete godere della musica italiana di Radio Italia che ospiterà un ricchissimo programma per attività fitness e anche animazione che verranno proposte dal palco e anche negli stand degli Sponsor.

Anche a Milano, verrà celebrata la donna che meglio rappresenta la città e anche i valori della stessa, la quale ha contribuito al suo prestigio distinguendosi nel proprio campo sia sociale, che scientifico e anche sportivo.

Per quest’anno le candidate al premio Donna Città, l’eccellenza al femminile per Milano sono:

Per l’ambito Sociale: Maria Rescigno, Direttore dal 2001 dell’Unità di Biologia delle cellule dendritiche ed Immunoterapia nel Dipartimento di Oncologia Sperimentale dell’Istituto Europeo di Oncologia, e autrice di oltre 90 pubblicazioni su riviste prestigiose nazionali e internazionali. Nel 2007 e’ stata nominata EMBO Young Investigator e dal 2008 e Visiting Professor all’Universita' di Oslo.

Per l’ambito Scientifico: Francesca Merzagora, che dedica la sua vita alla promozione e alla sensibilizzazione della cultura della salute di genere. Nel 2005 ha fondato O.N.Da, l’Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna, che studia le principali patologie che colpiscono l’universo femminile offrendo alla popolazione strumenti e materiali informativi in termini di prevenzione, assistenza e cura. E’ membro del Comitato Etico dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Comitato di Presidenza.

Per l’ambito Sportivo: Valentina Marchei, eccellente atleta della Nazionale di pattinaggio artistico di figura su ghiaccio. Ha conquistato tre titoli italiani assoluti: nel 2004, nel 2008 e nel 2010.  L’evento sarà inoltre seguito da Sky Sport24, l’all-news sportiva di Sky in onda sul canale 200, con servizi ed interviste ai protagonisti.

Per Maggiori Informazioni: www.avonrunning.it