lunedì 4 aprile 2011

Pirelli PZero: Abbigliamento e Calzature P/E 2011

Il progetto Pirelli PZero abbigliamento, va evolvendosi a misura del singolo con delle soluzioni personalizzate di temperatura interna dei capi; mentre ognuno può tagliare da sé e su se stesso gli orli gommati.

Il nuovo capo spalla in condura tecnica, può mantenere costante la temperatura corporea; grazie agli interni da una struttura micro cellulare traspirante è composta dal 97% di aria, una vera e propria camera d’aria che va a trasferire l’engineering proprio nell’anima del capo spalla. La Tube Jacket è totalmente impermeabile, con tagli ergonomici, i polsini sono antivento in Lycra con delle cuciture a Zig Zag, zip gommate e anche termoadesive; le personalizzazioni sono discrete: il logo PIRELLI nero in una lunetta in gomma che troverete sulla spalla sinistra e all’interno della giacca ricamato in arancione il logo PZero.

Gli "I Cut" hanno come strumenti gomma e forbici, del Self Tailoring, ognuno di voi potrà sia calibrare che tagliare la lunghezza dei pantaloni, delle maniche dei trench, grazie a un film gommato che impedisce alla stoffa di sfaldarsi; ogni orlo potrà essere accorciato fino a 6 centimetri, a patto che seguiate le linee tratteggiate che troverete al rovescio del capo. Tutti i modelli Cut vengono venduti unitamente con delle forbici, le quali diventano “Partner Ufficiali” di questa interazione con lo stile Packable; La storica Field Jacket Pirelli PZero in popeline tecnico, è sempre più leggera oltre che ripiegabile, diventando così packable, la giacca viene venduta in una sacca militare dello stesso identico tessuto del capo spalla.

La Field Jacket diventa l’icona del progetto, va personalizzandosi da spalmature in gomma che sbucano dalla tasca destra: dove le impronte pneumatiche viene sigillato l’anno tesso della fondazione Pirelli il 1872; light gum altro non è che 150 grammi al metro quadro per questo nuovo tessuto gommato, che è sia waterproof e traspirante, un record di leggerezza per car coat e field racket di 350 grammi. La felpa ha un collo a contrasto ed è bordato in Lycra; gomma anche per la spalmatura che va a rafforzare l’attacco dei bottoni, i polsi hanno un film di poliuretano, anche la maglieria è ultraleggera come i: gilet, i cardigan, le felpe e V neck in cotone al 100%, Light Fleece è tinto con colori “in dissolvenza”. Sulla cintura laterale della spalla ha una fascetta gommata con il logo Pireli, dentro il collo, proprio nella lunetta c’è la descrizione delle generalità del capo, una specie di caerta d’identità; la polo ha la gomma intorno, è la nuova edizione delle polo Pirelli PZero, sigillata in una fascia di gomma, dove i modelli piquet è tinto in capo soft touch e verrà affiancata allo studio di un nuovo stone washed enzimatico per un inedito effetto used.

I materilai sono leggeri e traspiranti oltre che impermeabili tra cui troviamo: Light Gum, Light Fleece, Light Nylon. Troviamo anche il cotone arma turato con un interno in nylon, popeline tecnico, condura tela tecnica stretch e ancora il double cotton waterproof, smerigliato e bottalato. I colori usati sono: il blu, il bianco, il kaki e il grigio con splendide personalizzazioni arancioni. Le Calzature PZero vanno verso il mondo dell’arte digitale oltre che verso la duttilità della gomma che va a fondersi originando le Hi-Res/Alta risoluzione Rubber Racer altro non sono che le prime calzature targate  PZero, le quali vanno distinguendosi sia per l’innovativa texture a pixel oltre alla “suola d’identità”, le rubber racer sneaker in gomma hanno intarsi laterali in tessuto tecnico pixelato, puntinata che è uguale all’ingrandimento delle immagini digitali ad alta risoluzione;  le varie combinazioni di materiali come: vitello gommato/suede/tessuto reflex/rete trasparente in nylon, la suola in gomma ha le caratteristiche della calzatura incise su battistrada.

I colori vanno dal: Bianco + argento + rosso, blu+argento+grisio, bianco+arancio, bianco+blu Beige con fodere a contrasto in bluette. Angel Sneaker è l’icona di Pirelli PZero, presa dall’omonimo pneumatico per moto sport touring, che va cambiando immagine sull’asfalto che va trasformandosi da angelo in demone; è calibrata sui vari movimenti del piede, dotata di supporto shank che è stato inserito tra l’intersuola e la tomaia, in modo da offrire una rigidità torsionale, andando a sostenere il tallone e l’arco plantare. Nella nuova versione estiva in camoscio sfoderato laterale, sono affiancate varianti in suede + felpa o vernice laminata + pellicola TPU con un disegno in rete metallica, il materiale termoplastico a fondo è ad elevato grip.

I colori usati sono: Beige, Taupe e testa di moro, Rosso e blu, Bianco  nero, le fodere vitaminiche sono in  color lime. Nuove edizioni anche per la PZero Rex  ha una calzatura continuativa con suola vertebrata, le allacciature sono in velcro; gli abbinamenti di vitello, suede e tessuto tecnico con grintosi laminati e verniciati, dove i colori usati sono: Nero+argento, Bianco+argento, Bluette+giallo+rosso, Bianco, grigio e infine nero.

Per Maggiori Informazioni: www.pzeroweb.com