martedì 5 aprile 2011

H. Williams: Collezione A/I 2011-12

Il mondo architettonico che va a contraddistinguere lo stile unico e inconfondibile di H Williams ritorna in questa nuova Collezione Autunno/Inverno 2011-12. Heather Williams con il suo genio e la sua capacità i poter trasformare le forme architettoniche e le linee geometriche da paesaggi urbani, come ponti, strade e palazzi in splendide e sensuali scarpe  e anche femminili, sia che le stesse abbiano tacchi alti o bassi, con plateau o zeppe.

Questa nuova Collezione, rigorosamente "Made in Italy", è uno studio di forme architettoniche che vanno a rendere unico lo skyline di New York: I Flatiron Building, Chrysler Building, Brooklyn Bridge o il Museo Guggenheim e non solo, anche il mondo tropicale, e va dai fiori agli uccelli che ha ispirato in modo decisamente profondo lo stilista che grazie ai suoi viaggi, ha potuto apprezzare e riprodotto andandolo a mischiare con l’architettura Newyorchese, e per la prima volta in collezione, va a presentare le ballerine, che hanno un sapore decisamente mediorientale e anche molto esotico.

Parlando di questa Collezione la Designer Heather Williams ha dichiarato: “L’ arte e l’architettura saranno sempre la mia fonte di ispirazione, anche per le collezioni future. Mi affascina molto l’idea di interpretare le forme e i dettagli architettonici e applicarli nel desing delle scarpe. Ma ho scoperto un mondo più naturale, che mi ha profondamente toccato e mi ha riportato alle origini. Ho prestato molta cura nello studio di modelli che possono ideali per tutte le ore del giorno e della notte, sensuali e comode allo stesso tempo.”

I colori e i materiali vanno variando dalle tinte metalliche in pitone a splendide e ricche pelli in nappa, da stampe esotiche in pelle fino a morbidi camosci; i tronchetti open toe o con punta arrotondata, alcuni stivali vengono arricchiti da inserti in pelliccia; i colori vanno da quelli neutri come i neri, i taupe e i marroni, fino ad arrivare ai metallici come l’argento, l’oro e il bronzo e andando anche a toccare le nuance di bacca scura e della melanzana.

Per Maggiori Informazioni: www.hwilliamsdesign.com