martedì 5 aprile 2011

Citroen: Montenapoleone Design Experience by Citroen

Per l’ Edizione 2011 del Salone Internazionale del Mobile di Milano in programma dal 12 al 17 Aprile, Citroen apporta un tocco di creatività offrendo così ai numerosi visitatore del Salone, un’ esposizione temporanea a cielo aperto, nelle Vie dello Shopping per eccellenza nel famosissimo “Quadrilatero della Moda Milanese”.   

L’ esposizione parte da via Montenapoleone per proseguire e terminare fino alla Piazzetta della Crocerossa, con un’ accurata selezione di oggetti provenienti dall’ esposizione  «Avverati – A Dream Come True» che celebra le evoluzioni del Design. La silhouette inedita dalla Citroen DS4 è stata infatti eletta come “Vettura più bella dell’ anno” nel Concorso Internazionale che ha richiamato oltre 60.000 Internauti, offrendo così ai visitatori un nuovo dinamismo dell’ auto.

Per l’ occasione la scenografia è stata realizzata da Citroen, che rappresenta un viaggio tra linee, luci, e colori, conducendo così alle ultime creazioni del Designer Ora-Ito denominate: Evomobil e UFO, ispirate alla mitica Traction Avant e alla celebre DS. Ora-Ito collabora da oltre tre anni con la Marca, su progetti architettonici, come lo studio per i Saloni dell’ auto ma allo stesso tempo si dedica alla tecnologie d’ avanguardia per immaginare questi due oggetti insoliti, al limite della scientificità e dell’ arte contemporanea. La Traction Avant e DS, vetture emblematiche del Marchio Citroen che hanno ispirato Ora-Ito sono frutto dell’ opera di un’ Artista e Scultore Flaminio Bertoni. Citroen, è fonte d’ ispirazione e creazione per molti Artisti come: La Traction avant, Traction après di Arman (1990), la DS di Gabriel Orozco (1993), o le compressioni di Citroen realizzate da César per la Biennale di Venezia nel 1995 sono esempi di progetti artistici ispirati all’ eredità della Marca.

La Mostra “Montenapoleone Design Experience by Citroen” e l’ installazione saranno inaugurate Martedì 12 Aprile alle ore 19.00, mentre le Boutique di Via Montenapoleone rimarranno aperte fino alle ore 22.00.

Per Maggiori Informazioni: www.citroen.it - www.associazionemontenapoleone.it