mercoledì 6 aprile 2011

Guess by Marciano: Collezione Uomo-Donna P/E 2011

La Collezione Primavera/Estate 2011 Guess by Marciano, impone uno stile decisamente impeccabile, non banale o scontato, ma decisamente attento ai dettagli e ideale per ogni momento della giornata, per lui un Lifestyle dove l’utilità e il Lusso si fondono e si legano insieme in modo decisamente impercettibile.

La Collezione Contemporary è dettata dagli inizi della primavera, immersa nella frenesia della città, così energica e piena di attività; è proprio in questa atmosfera dove i colori, i dettagli e anche i tessuti sono in totale e perfetta armonia, presentando un uomo con un look decisamente cittadino che è caratterizzato da dinamicità con un rigore di linee con un mood sobrio ma sicuramente d’effetto che lascia il segno. Gli abiti e anche i pantaloni che vengono proposti con varie vestibilità, con tagli moderni fittati arrivando a quelli decisamente più classici; per lei, una donna dinamica dall’agenda piena di appuntamenti, andando a intrecciare lo stile con la sua vita normale dove il tempo non sembra mai abbastanza. I tessuti sono tecnici e vengono mixati con lo chambray, troviamo forti stampe patchwork e animalier che vanno a rompere lo schema di linearità di forme e gli abitini che sono sempre molto femminili a volte sobri e a volte molto sensuali, troviamo un’ampia proposta di capi spalla, giacche e anche trench, in versione cappotto e rivisitato come abito da giorno; la palette di colori va spaziando dal blu navy fino ai colori naturali del sabbia, rosa cipria e al verde salvia arrivando fino alle nuance  più delicate del lilla, dell’azzurro e del grigio ghiaccio.

La Collezione Urban, da a lui la praticità e un quotidianità che vanno a unirsi creando un vero urban con un casual look; i tagli sono decisamente nuovi con una vestibilità ce mira al comfort grazie anche ai materiali stretch e  anche grazie ai tessuti naturali, che appaiono leggeri dove prevale il lino e i vari cotoni destrutturati che vanno a creare una fluidità decisamente inaspettata andando a vestire il piacere oltre al tempo libero in un’estate; le varie sfumature naturali vanno ad incrociarsi con stampe lucertola ed etniche, andando a mischiarsi in maniera decisamente armoniosa con l’oro. Troviamo molti pantaloni con multitasche, bermuda e shorts, abiti chemisier e anche top smanicati in cotone e ovviamente fibre naturali, tutto questo è stato creato per un look decisamente accattivante.

Le nuance vanno dalle varie tonalità della terra come: il marrone, il cioccolato e il caffè, fino al bianco naturale, ecru, verde salvia avorio, mastice e grigio scuro con splendidi sprazzi color pastello più decisi come il verde acqua e il rosso corallo.

La Collezione Summer Glow, ci porta proprio ai bordi di una piscina con una splendida vista, dove le linee del mare e anche del cielo vanno a confondersi con l’orizzonte;  l’atmosfera e lo stesso scenario diventano affascinanti. Il guardaroba uomo Guess by Marciano, comprende: camicie impalpabili, t-shirt in jersey leggero, i pantaloni sono in finissimo cotone che cadono morbidi sulla figura. La donna ha abiti lunghi con stampe zebrate e floreali, le tuniche hanno un taglio decisamente curioso e le tute hanno linee fluide che sfiorano la siluette; i colori usati per il giorno sono il rosa confetto, il rosa geranio, il grigio ghiaccio, l’azzurro cielo, il fucsia e l’arancio, per la sera si cambia, gli abiti sono elegantissimi e non passano inosservati ai Party.

Ecco qua tutto l’occorrente per un guardaroba decisamente perfetto, in attesa della prossima estate che ormai si sta avvicinando.

Per Maggiori Informazioni: www.guessbymarciano.it